Lucrezia Buccellati, Eugenia Bruni, Stefano Colombo e Lorenzo Boglione sono i figli di grandi realtà italiane nel campo della moda, del lusso e dello sportswear. 4 ragazzi svegli che stanno costruendo il futuro della propria azienda, con passione e dedizione. Li abbiamo incontrati per farci raccontare la visione dell'Italia e del proprio lavoro.
Stefano Colombo, classe 1985, è il marketing manager della Manifattura Colombo che ha fra i suoi brand Lacoste e Colmar.
Ragazzo sportivo, dal sorriso sincero, ci racconta con passione del suo lavoro e la sua opinione su Italia e sul futuro.
LOI: Cosa vuol dire essere figlio di una grande realtà del mondo del fashion?
S.C.: Onestamente non ho mai dato peso né amato il fatto di essere figlio di. Da un certo punto di vista rappresenta un peso perché devi dimostrare ancora di più quello che vali e devi dare credibilità e contenuto alla posizione che sei chiamato a ricoprire. Credo che questa dinamica sia simile in diversi settori, la cosa più importante è essere consci dei propri limiti
Lucrezia Buccellatti è bella ed elegante, la noti perchè super chic ma in modo particolare. Ama il suo lavoro e soprattutto il jewellery world in generale, li compra e li indossa sempre. Per Buccellati crea oggi preziosissime collezioni che rappresentano l'animo moderno del luxury brand.
LOI:Cosa vuol dire essere figlio di una grande realtà del mondo del lusso?
L.B.:Trovo che sia una grande responsabilità cercare di dare continuità e futuro ad un business di famiglia nel mondo del lusso.
LOI: Creare per te significa…
L.B: Esprimere in modo del tutto personale emozioni e fantasie creando gioielli che fanno sognareLOI: Mi hai raccontato che vivi a NY, credi che in questo momento storico sia meglio vivere fuori dall'Italia? Ci sono più possibilità?
L.B.: Mi sono trasferita a NY quando avevo 20 anni per studiare al Fashion Insitute of Technology e lavorare part time in azienda. Dopo pochi mesi ho incontrato mio marito e
Lorenzo Boglione, classe 1986, è cresciuto con la passione per lo sport e gli affari di famiglia: il gruppo BasicNet (Kappa, K-Way, Superga, Sebago e Robe di Kappa)
Oggi è VP Sales oltre che marito e padre felice, un bravo ragazzo che è riuscito a crescere in modo solido sia in termini professionali che personali.
LOI: In che direzione sta crescendo BasicNet?
L.B.:BasicNet sta crescendo molto, siamo particolarmente felici degli sviluppi dei singoli brand.
Eugenia Bruni, figlia di Pasquale, è una donna forte e determinata, appassionata e sempre sorridente.
E' l'anima creativa dell'azienda di famiglia, disegna splendidi ed opulenti gioielli, dando seguito così alla tradizione famigliare.
LOI:Cosa vuol dire essere figlio di una grande realtà del mondo del lusso?
E.B.:Quello che viene chiamato Lusso per me è ricchezza di emozioni, e vuol dire vivere in una realtà che può esistere solo con la passione e distinguersi attraverso il sentimento
LOI:Cosa ti ispira per creare i tuoi meravigliosi gioielli?
E.B.:La bellezza che ricerco nella natura e la donna la mia musa, tutto ciò che è terra , mare , cielo e tutto ciò che lega tutto questo...l’Amore
LOI:Ti penti di qualcosa del tuo passato? Avresti fatto scelte differenti?
E.B.:Non mi pento anche se non amo le cose facili e mi sono spesso complicata la vita, fare scelte differenti mi incuriosisce perché sono curiosa della vita e di imparare...