Interviste

Lili Reinhart di Riverdale combatte l'ansia grazie al suo libro di poesie

L'attrice di Riverdale durante il mese dedicato alle malattie mentali rivela di aver combattuto le sue battaglie grazie alla poesia
apparel clothing face human person

Fotografia di Jory Lee Cordy

Styling di Laura Marciano

 

Sono le undici del mattino e Lili Reinhart si è appena svegliata cinque minuti fa nel suo appartamento a Vancouver in un giorno di riposo dalle riprese della quarta stagione di Riverdale , la serie tv di Archie Comics che l'ha resa famosa solo pochi anni fa per il ruolo di Betty Cooper. Sta piovendo, le sue tende oscuranti Ikea sono ancora chiuse e parla liberamente di cose come il cesto della biancheria che è pieno e delle sue scarpe chiuse in un deposito di Los Angeles  quando il team dell'Officiel Usa la intervista e scatta per questo servizio. Eppure non tutti sanno che Lili ha sofferto di depressione e ansia sociale, 

clothing apparel person human finger skin

Reinhart sta per pubblicare il suo primo libro, una raccolta di poesie intitolate Lezioni di nuoto . Aveva 16 anni quando iniziò a scrivere poesie, durante un difficile momento personale dopo che la sua famiglia si trasferì dalla sua casa di vecchia data fuori da Cleveland, nell'Ohio, nella Carolina del Nord, dove scelse di finire il liceo online, in parte a causa della sua ansia sociale e in parte perché era già determinata a proseguire la recitazione. (Si è trasferita a Los Angeles a 18 anni). Ha iniziato a ricercare e poi a scrivere poesie per parlare delle sue relazioni ed è stata attratta dai poeti dei social media come Tyler Knott Gregson, RM Drake e Lang Leav, che lei descrive come il suo preferito fino ai giorni nostri.

Reinhart è stata incoraggiata a pubblicare un libro dopo aver condiviso le sue poesie sul suo account Tumblr meno conosciuto, una sorta di lancio morbido che le ha permesso il tipo di intimità civile che il suo account Instagram, con i suoi 22 milioni di follower, non ha potuto. “Non avrei mai pensato di pubblicare un libro. E non ho mai voluto davvero essere una di quelle persone che hanno pubblicato un libro su se stessi, come "Oh, questo è stato il mio viaggio in bla bla bla" ", spiega. “Non leggo nemmeno quei tipi di libri che le celebrità scrivono su se stessi. Ma adoro la poesia. Non si trattava mai di "Oh, cosa posso monetizzare? Vorrei monetizzare un mio hobby! '”

"C'è un sacco di me lì dentro e le mie esperienze con amore, depressione e ansia"

Lezioni di nuoto offre storie personali profondamente sentite. "C'è un sacco di me lì dentro e le mie esperienze con amore, depressione e ansia", dice. Nella sua poesia, Reinhart negozia apertamente la tensione tra pubblico e privato mentre la sua vita continua a cambiare rapidamente e radicalmente, qualcosa che si è particolarmente accentuato durante la sua relazione fuori schermo con il co-protagonista della Riverdale Cole Sprouse .

"Sembra quasi contraddittorio essere come 'Sì, mi piace mantenere privata la mia vita privata e quindi pubblicare un libro di poesie sull'amore", dice e ride. “Ma ad essere sinceri, le poesie sono una rappresentazione di sentimenti. Non è la mia storia, non è un'autobiografia che qualcuno leggerà e sarà come "Oh, questo è qualcosa che le è successo!" Sì, c'è molto di quello lì dentro, molte delle mie esperienze personali, ma alcune sono storie narrative di fantasia che sono state ispirate da un sentimento. Penso che qualcuno che sta leggendo il libro potrebbe pensare: "Ooh, avrò dettagli succosi sulla sua vita amorosa", ma non è proprio quello che succede. " Aggiunge: "Ti dà un'idea di quanto profondamente ho sentito l'amore e ho sentito la perdita, ma non ti dice nulla di una relazione che ho avuto."

L_Officiel Lili Reinhart Jory Lee Cordy 7982.jpg
L_Officiel Lili Reinhart Jory Lee Cordy 8298_1.jpg
L_Officiel Lili Reinhart Jory Lee Cordy 8334_FINAL.jpg

E cosa vuole Reinhart ai lettori di uscire dalle lezioni di nuoto ? "Comfort", dice. “Ho iniziato a leggere poesie per sentirmi confortata e non solo e spero che le persone possano leggere il mio libro e sentirsi come se non fossero sole, sapendo che qualcuno sa esattamente come si sentono. E che è normale sentirsi tristi e malinconici e dal cuore infranto e seguire i movimenti dell'essere umano. Ricordo sempre a me stessa che è una cosa meravigliosa poter sperimentare tutte queste emozioni. Fa male ed è difficile ma non lo farei in nessun altro modo. È un privilegio sentirsi così tanto. ”

L_Officiel Lili Reinhart Jory Lee Cordy 85071_1.jpg
L'Officiel Lili Reinhart Jory Lee Cordy 8292_1.jpg
1 / 7

Capelli Bryce Scarlett

Trucco Patrick Ta

Unghie Stephanie Stone

Ringraziamenti speciali Relazioni pubbliche indipendenti

Tags

Articoli consigliati