Food

Comfort food (post natalizio)

Dopo i classici pranzi delle feste, alcuni piccoli lussi da tenere in dispensa e nel freezer, per un lunch leggero o per una cenetta last minute.

Comfort food (post) natalizio
Comfort food (post) natalizio

Non è più tempo di eccessi, nemmeno nelle feste. Meglio calcolare bene le porzioni e non dover consumare le stesse cose per giorni e giorni. E cogliere invece l’occasione per ritagliarsi, tra un invito e l’altro, un pranzetto simil detox, con prodotti sfiziosi e di qualità. Gli stessi che possono trasformarsi, se necessario, quando si voglia organizzare una cena tra amici o "improvvisare" un aperitivo. Da perfetti padroni di casa.

plant food

Uno dei comfort food per eccellenza è il riso, il Carnaroli della Riserva San Massimo è un prodotto di eccellenza, realizzato con una agricoltura a basso impatto e con sementi certificate, all'interno di un'area protetta. La sua qualità si sente nell'alta tenuta in cottura e nei profumi e fragranza che sprigiona. Ottimo anche in bianco è perfetto per realizzare un risotto gourmet, anche solo con l'aggiunta di pochi ingredienti.

plant
plant food produce
plant vegetable food produce
plant pineapple food fruit

Cappellini laboratorio vegetale ha creato una novità sana e pratica, "ready to eat", una collezione di verdure (e minestre) cotte a bassa temperatura per preservare le qualità organolettiche; in sottovuoto, sono 100 % vegetali, naturali e senza conservanti, da tenere in frigo per 30 giorni e pronte da cucinare. Perfette per seguire una alimentazione equilibrata ma anche per essere trasformate con pochi semplici tocchi in una pietanza con i fiocchi. Anche per amici veggy. E ci sono anche le “Healthy box”, studiate con una nutrizionista, tra cui quella Detox, da inserire nei buoni propositi dell’anno nuovo.

brie food
brie food

Non serve esagerare nella quantità quando la qualità è ottima. I formaggi di bufala di Quattro Portoni, caseificio bergamasco della famiglia Gritti, sono il risultato di un progetto (riuscitissimo), di trasformare il latte di bufala, tradizionalmente valorizzato in trasformazioni fresche, in ben 15 referenze esclusive. E pluripremiate. Ci si può deliziare con una Casatica, formaggio a breve stagionatura, dal sapore delicato e note fresche, oppure imbandire un lussuoso aperitivo con tanti assaggi da far degustare agli amici, iniziando dal Quadrello, il Blu di Bufala e il Camembert di Bufala, cremoso, ricco di profumi, aromi e sapori.

Vengono dalla zona dell’Isonzo, in Friuli Venezia Giulia, in un luogo dove si incontrano la bora fredda e le più lievi brezze dell’Adriatico, e il sole scalda terreni di pietre e ghiaia, che conferiscono ai vini della Cantina Puiatti freschezza ed eleganza. Ognuno di loro – Ribolla Gialla, Sauvignon blanc, Pinot Grigio, Chardonnay, Friulano e Traminer – ha una propria identità e un proprio “colore”.

sweets confectionery food icing cake dessert cream creme

Da nascondere in freezer, per una coccola privata o per offrire, lo Stecco XMas Tree è già un must invernale. E non solo per l’alto indice di istagrammabilità. Le creazioni di Gusto17 nella Christmas Limited edition (gli zuccheri raffinati sono sostituiti dal miele di acacia di Giorgio Poeta) possono essere personalizzate sul sito è fatte recapitare a casa (propria o altrui) in una confezione di latta. Le coperture sono realizzate in ccolori naturali, come il manto verde con l’alga spirulina o quello candido di cioccolato bianco. All’interno Pistacchio Salato di Sicilia,  Mousse di Latte o Cioccolato Fondente 72% vegan.

Tags

Articoli consigliati