Osteria Gucci, il ristorante di Massimo Bottura, ottiene la sua prima stella Michelin
Cibo e moda: questi sono i due temi celebrati da Gucci Osteria, il ristorante di Massimo Bottura che si è appena guadagnato la sua prima stella Michelin. Situata a Firenze, nel giardino di Gucci, l'impresa è nata dalla collaborazione di grandi amici d'infanzia, Marco Bizzarri, CEO del marchio, e lo chef italiano.
“Questo è un risultato incredibile che ci riempie di gioia. Sono stato amico di Marco per oltre 40 anni e questo è un meraviglioso riconoscimento per la visione che abbiamo creato insieme alla famiglia Gucci. Alessandro Michele ha creato uno spazio incredibile e il suo supporto e l' ispirazione ci hanno guidato negli ultimi anni” afferma Massimo Bottura.
Con una capacità di 30 persone, l'intimo ristorante è gestito dalla chef Karime López, messicana che porta la sua straordinaria esperienza culinaria in alcuni dei migliori ristoranti del mondo.
Il menu è ispirato alla carriera internazionale della Lopéz, ai suoi viaggi culinari, alle esperienze e ai background globali della sua squadra, nonché alla sua passione per l'arte e la musica. Sfida la percezione tradizionale della cucina italiana creando versioni divertenti di piatti classici.