Louis Vuitton Le Café V a Tokyo
Il nuovo place to be in Tokyo è all’interno del Louis Vuitton Ginza Namiki, ed è in mano allo chef Yosuke Suga, che ha in serbo una (golosissima) novità. Spoiler: si tratta di cioccolato.
Un indirizzo da appuntare nel proprio cahier de voyage, quello de Le Café V. E non solo per la collaborazione con il talentoso chef Yosuke Suga - un curriculum che lo ha visto per 17 anni fianco a fianco di Joël Robuchon, prima di portare la sua cucina nel Sol Levante -, oggi alla seconda collaborazione con la maison Louis Vuitton.
Ma perché entrare nella torre naturalistica, oggi reinventata dagli architetti Jun Aoki e Peter Marino, la cui facciata dalle linee ondulate in vetro rispecchia i movimenti del cielo trasformandoli in onde del mare, in un gioco ipnotico e poetico, è una esperienza in sé. E prosegue negli interni con linee morbide, e scale che accompagnano i clienti attraverso i quattro piani dello store e nel regno dello chef nipponico. Sarà lui a sviluppare la proposta de Le Café V e a creare la linea di cioccolatini Louis Vuitton, che faranno il loro debutto mondiale qui, a fine aprile. Quale modo più dolce per festeggiare la nuova apertura, a quarant'anni e nello stesso luogo del primo Negozio LV in Giappone?