Food

Louis Vuitton Le Café V a Tokyo

Il nuovo place to be in Tokyo è all’interno del Louis Vuitton Ginza Namiki, ed è in mano allo chef Yosuke Suga, che ha in serbo una (golosissima) novità. Spoiler: si tratta di cioccolato.

Louis Vuitton Le Café V a Tokyo
Louis Vuitton Le Café V a Tokyo

Un indirizzo da appuntare nel proprio cahier de voyage, quello de Le Café V. E non solo per la collaborazione con il talentoso chef Yosuke Suga - un curriculum che lo ha visto per 17 anni fianco a fianco di Joël Robuchon, prima di portare la sua cucina nel Sol Levante -, oggi alla seconda collaborazione con la maison Louis Vuitton.

Ma perché entrare nella torre naturalistica, oggi reinventata dagli architetti Jun Aoki e Peter Marino, la cui facciata dalle linee ondulate in vetro rispecchia i movimenti del cielo trasformandoli in onde del mare, in un gioco ipnotico e poetico, è una esperienza in sé. E prosegue negli interni con linee morbide, e scale che accompagnano i clienti attraverso i quattro piani dello store e nel regno dello chef nipponico. Sarà lui a sviluppare la proposta de Le Café V e a creare la linea di cioccolatini Louis Vuitton, che faranno il loro debutto mondiale qui, a fine aprile. Quale modo più dolce per festeggiare la nuova apertura, a quarant'anni e nello stesso luogo del primo Negozio LV in Giappone?

office building building metropolis city urban downtown pedestrian architecture road high rise
handrail banister staircase
chair furniture restaurant pub cafeteria bar counter
flooring floor furniture interior design lobby room living room wood hardwood vase

Tags

Articoli consigliati