Food

Le food experience natalizie da provare per tutto dicembre

Roma, Firenze, Milano e Napoli si arricchiscono di esperienze gourmet che rendono il Natale ancora più speciale. Ecco quelle da non perdere per tutto il mese di dicembre 2021.

bread food bun

L’atmosfera natalizia pervade le lobby, le aree lounge e i ristoranti dei migliori indirizzi dell'ospitalità italiana e, insieme a nuovi servizi delivery di lusso, plasma inedite degustazioni da provare nel periodo delle feste. Dalla merenda dolce e salata, al tè delle cinque, fino ai menu dedicati ai piatti della tradizione, abbiamo raccolto una selezione delle più interessanti food experience natalizie del 2021.

La Gran Merenda di Natale al Gallia

clothing apparel person human shirt sleeve long sleeve dress shirt

Le tradizioni del Natale cambiano di regione in regione, specialmente a tavola. Per provare alcune delle prelibatezze tipiche della cucina partenopea, fino al 6 gennaio l’appuntamento è con la Gran Merenda di Natale all’Excelsior Hotel Gallia. Un’occasione per degustare proposte dolci e salate curate dagli Executive Chef Vincenzo e Antonio Lebano e il Pastry Chef Stefano Trovisi. Ogni giorno dalle 16:00 alle 21:00 nell’area Lounge & Bar del piano terra, si trovano le sfogliatelle dolci e salate, il pane e pomodoro del piennolo con acciughina e il babà rustico con fontina cotto alla brace, oltre ai panettoni e pandori artigianali firmati dagli chef. Completa la merenda anche una selezione di bevande come la barbajada con caffè, cioccolato e panna, e un classico punch caldo al mandarino.

Tannico White Gloves

clothing apparel bottle alcohol beverage drink wine person human

Una grande bollicina si merita un altrettanto grande servizio. Con questo mantra ben in mente, Tannico ha avviato una collaborazione con Dom Pérignon per le feste, dando il via a un servizio esclusivo per tutti coloro che acquistano una delle sei referenze della maison disponibili su Tannico Express tra cui Dom Pérignon Vintage 2012, Dom Pérignon Rosé Vintage 2006 e Dom Pérignon Vintage 2003 - Plénitude 2, con o senza coffret. Così, per tutto il mese di dicembre, l’etichetta pregiata arriva a domicilio accompagnata da uno steward in abito nero e guanti bianchi, confezionata in un packaging impeccabile, alla giusta temperatura di consumo. La consegna, garantita entro 60 minuti dall’acquisto su Milano, rende l’esperienza ancora più esclusiva, perfetta per brindare al Natale oppure per accogliere il 2022 con eleganza.

Il Tavolo delle Coccole al Romeo Hotel

tree plant ornament

A Napoli, chi passa dal Romeo Hotel, per il periodo delle feste trova un dolce pensiero all’interno della lobby. Si chiama "Tavolo delle coccole" e comprende una selezione di prodotti artigianali della storica cioccolateria napoletana Gay Odin. Alberi di cioccolato, confetti e monoporzioni di cacao decorate a tema natalizio, sorprenderanno gli ospiti, che potranno concedersi dei piccoli peccati di gola seduti di fronte al camino. Al ristorante Beluga, fino al 6 gennaio sarà inoltre disponibile una carta di piatti partenopei di Natale pensata dallo chef de Il Comandante, Salvatore Bianco. Da provare la “Calamarata con totani e patate”, la “Lasagna napoletana” e il “Capitone fritto con insalata di pappacelle”.

Afternoon Tea di Natale al Four Seasons

furniture table dining table plant

Si presenta come una foresta incantata e accoglie gli ospiti con la tipica atmosfera natalizia ormai conosciuta da tutti in città. Il Four Seasons Hotel Milano, dopo la recente ristrutturazione firmata da Patricia Urquiola, non rinuncia al suo allestimento di Natale e inonda il Bar Stilla e la Sala Camino con un tripudio di luci ed elementi naturali, che richiamano una radura dove rilassarsi e godersi l’atmosfera delle feste. Ad accompagnare la pausa relax sulle comode poltrone lounge, il tè natalizio disponibile tutti i giorni dalle 15:00 alle 17:30, con i finger food dell’Executive Chef Fabrizio Borraccino e le chicche dolci di Daniele Bonzi, accompagnate dai drink low alcol del Bar Manager Luca Angeli.

Deluxy, i peccati di gola delle feste arrivano domicilio

saucer pottery bakery shop

Natale a domicilio e con i guanti bianchi. Ecco che cosa propone Deluxy, il delivery di lusso  attivo su Milano, Roma e Firenze, dedicato a chi ama ricevere coccole esclusive direttamente a casa. Grazie al servizio di valet in giacca, cravatta e guanti bianchi, i doni più golosi sono consegnati anche la notte di Natale. Le proposte di brand e partner selezionati sono interamente personalizzabili, per costruire experience su misura, sia nelle tempistiche che nelle modalità di consegna. Panettoni d’autore, ricche colazioni e cene gourmet allestite sulla tavola di casa, apparecchiata di tutto punto in occasione delle feste, sono alcuni dei servizi da regalarsi, scegliere e personalizzare direttamente sul sito di Deluxy.

Tags

Articoli consigliati