Food

Un salotto per l'arte a Casa Brera Living

A Milano, nuovi cocktail si abbinano agli appuntamenti con l'arte studiati da Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di Miart.

Una foto dell'interno di Casa Brera Living
Una foto dell'interno di Casa Brera Living

Un salotto dove incontrarsi, bere un buon aperitivo e parlare d’arte contemporanea. È la proposta di Casa Brera Living, che con la curatela di Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di Miart, organizza  “The Art of Aperitivo - Dialoghi sull’Arte”.

Un dialogo che mette in luce la scena artistica milanese contigua al nuovo Casa Brera Luxury Collection Hotel, ospitando ogni volta un diverso interlocutore del mondo dell’arte - tra artisti, galleristi, curatori, critici, musei e mecenati del quartiere di Brera - e offre una lettura inedita del legame tra arte, storia e cultura. E li accompagna con nuovi drink: lo Sciura con Gin Tanqueray N.10, Los Siete Misterios Mezcal e Gin Tanqueray 0,0% Paragon Rue Berry, il Bacio, con Campari, Ming River Baijiu Sesame Oil Fortified Blended o l'analcolico Danè, Everleaf Mountain, Paragon Timur Berry,  Cranberry Agrumi.

glass alcohol beverage cocktail soda goblet
glass food food presentation sweets plate cup furniture table bread cocktail
I cocktail di Casa Brera Living. Foto Federico Bontempi

I prossimi appuntamenti sono martedì 25 marzo, con Elena Bonanno di Linguaglossa, Executive Director di Thaddeus Ropac, responsabile della nuova e prima sede italiana di La Galleria, che troverà casa a Palazzo Belgioioso e sarà protagonista anche della mostra su Robert Rauschenberg al Museo del Novecento.

Martedì 15 aprile c’è l’intervento di Giovanni Morale, Vice Direttore, Coordinatore e Responsabile didattico di Gallerie d'Italia Milano, che ospita la collezione di Intesa San Paolo.

Martedì 6 maggio, la parola passa a Massimo Giorgetti, fondatore e direttore del brand di moda MSGM, vivace collezionista e mecenate che dà supporto a giovani artisti e mostre d’arte, come quella su John Giorno che aprirà in Triennale a metà marzo.

Ultima data, martedì 20 maggio, con l’artista Giovanna Silva, il cui lavoro è oggi esposto a Palazzo Citterio, ampliamento della Pinacoteca di Brera da poco riaperto al pubblico.

Tags

Articoli consigliati