Un salotto per l'arte a Casa Brera Living
A Milano, nuovi cocktail si abbinano agli appuntamenti con l'arte studiati da Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di Miart.
Un salotto dove incontrarsi, bere un buon aperitivo e parlare d’arte contemporanea. È la proposta di Casa Brera Living, che con la curatela di Nicola Ricciardi, Direttore Artistico di Miart, organizza “The Art of Aperitivo - Dialoghi sull’Arte”.
Un dialogo che mette in luce la scena artistica milanese contigua al nuovo Casa Brera Luxury Collection Hotel, ospitando ogni volta un diverso interlocutore del mondo dell’arte - tra artisti, galleristi, curatori, critici, musei e mecenati del quartiere di Brera - e offre una lettura inedita del legame tra arte, storia e cultura. E li accompagna con nuovi drink: lo Sciura con Gin Tanqueray N.10, Los Siete Misterios Mezcal e Gin Tanqueray 0,0% Paragon Rue Berry, il Bacio, con Campari, Ming River Baijiu Sesame Oil Fortified Blended o l'analcolico Danè, Everleaf Mountain, Paragon Timur Berry, Cranberry Agrumi.
I prossimi appuntamenti sono martedì 25 marzo, con Elena Bonanno di Linguaglossa, Executive Director di Thaddeus Ropac, responsabile della nuova e prima sede italiana di La Galleria, che troverà casa a Palazzo Belgioioso e sarà protagonista anche della mostra su Robert Rauschenberg al Museo del Novecento.
Martedì 15 aprile c’è l’intervento di Giovanni Morale, Vice Direttore, Coordinatore e Responsabile didattico di Gallerie d'Italia Milano, che ospita la collezione di Intesa San Paolo.
Martedì 6 maggio, la parola passa a Massimo Giorgetti, fondatore e direttore del brand di moda MSGM, vivace collezionista e mecenate che dà supporto a giovani artisti e mostre d’arte, come quella su John Giorno che aprirà in Triennale a metà marzo.
Ultima data, martedì 20 maggio, con l’artista Giovanna Silva, il cui lavoro è oggi esposto a Palazzo Citterio, ampliamento della Pinacoteca di Brera da poco riaperto al pubblico.