Food

Al Fresco Dining: Londra, Barcellona, Roma e Parigi

L’arrivo dell’estate in città, l’allungarsi delle giornate, il caldo e il sole fanno venir voglia di ritrovarsi tra amici e mangiare all’aperto. Qui quattro proposte per sfuggire all’afa della città e per ritrovare un senso di vacanza anche durante la settimana.
plant tree chair furniture porch wood
Palmito
Palmito

PALMITO, Barcellona

 

Palmito è un beach bar situato sulla Platja de San Sebastià aperto dal celebre gruppo spagnolo En Compañía de Lobos. La location rilassante sotto gli alberi di palma offre un rifugio dal caldo della città. Il menù comprende una vasta selezione di tapas e cocktails perfetti per un aperitivo o una cena, da provare il loro Gazpacho andalusiano. 

© Olga Planas.

www.encompaniadelobos.com/en/palmito/

palmito.jpg
Lou Lou
Lou Lou
loulou1.jpg

LOU LOU, Parigi

 

Lou Lou è il ristorante del Musée des Arts décoratifs caratterizzato da una location unica ai piedi della piramide del Louvre. La terrazza esterna, immersa nei Giardini di Tuileries, offre un menù Mediterraneo influenzato dalla riviera italiana e francese. Insalata di carciofi, violette e parmigiano, paste fresche condite con ingredienti stagionali, millefoglie al lampone e molti altri sono i piatti proposti dallo Chef, tutti concepiti per essere gustati e divisi in compagnia nella splendida cornice parigina.

 

loulou-paris.com/

Petersham Nurseries
Petersham Nurseries

PETERSHAM NURSERIES, Richmond

 

Petersham Nurseries, situato nella campagna londinese a Richmond, è un luogo calmo dove riconnettersi con la natura e ritrovare un senso di equilibrio e pace. Rispettando la filosofia dello SlowFood, il ristorante serve piatti stagionali influenzati dalla cucina italiana in  un'atmosfera sofisticata ma casual all’interno di una serra di vetro.

 

petershamnurseries.com/

petersham nurseries.jpeg
Colbert
Colbert
colbert 2.jpg

COLBERT, Roma

 

Colbert è uno spazio cucina e caffetteria all'interno di Villa Medici ed offre un servizio d'eccellenza in una cornice raffinata e suggestiva dominando la collina del Pincio.

Il menù firmato dallo chef Arcangelo Dandini, valorizza ingredienti della tradizione italiana, offrendo piatti della cucina romanesca insieme ad insalate, burgers e formaggi francesi 

da gustare anche nello splendido Giardino dei Limoni, uno spazio esterno adiacente dove è possibile godere una spettacolare vista circondati da piante di limone.

 

caffecolbert.it/

 

Testo di Cecilia NicoliniMaria Vittoria Zanetti

Articoli consigliati