Il luxury denim secondo Jacob Cohёn
Attimi sfuggenti che ci anticipano una storia da vivere fra arte, colore e tanto denim.
I protagonisti sono infatti totalmente vestiti da Jacob Cohën, brand che crea luxury denim. La qualità dei tessuti e l’attenzione “sartoriale” è la base di tutti i modelli del brand italiano.
La Primavera Estate 2018 di Jacob Cohën è un viaggio: Kimono shirt jacket in denim con dettagli ricamati incontrano bluse e palazzo pants a righe bianche e blu, fondendosi in una collezione elegante e particolare.
Le lavorazioni sono, come da caratteristica del brand, altissime con finiture ricercate, basti guardare gli inserti in differenti tonalità che rifiniscono alcuni modelli. Le shapes sono varie, si passa dal classico jeans dal taglio a sigaretta fino ad arrivare a zampe esagerate che rendono tutto il look super cool. I capispalla esplorano nuovi orizzonti per il mondo del denim trasformandosi in kimono chic da usare dalla mattina alla sera. La tuta, worker jumpsuit, non può mancare, cade morbida perché realizzata con denim e cotone, e la si può indossare facilmente come pezzo chiave per un look da sera. I tessuti si evolvono, ampio spazio è dato al natural linen che si abbina ai light-cotton ricamati Natural Sashiko Embroidery ispirati all’arte decorativa giapponese. Ricami e abrasioni tono su tono o con leggere varianti di nuance. Jacob Cohën rinnova anche i finissaggi dei tessuti introducendo nuove lavorazioni: Talcum Rain, White Polish, White Lime, Brush Stroke.
Una collezione ricca, raccontata da L’Officiel Italia in uno short movie che potrete vedere online sul nostro sito fra pochi giorni.
Stay tuned!
Foto Cover
Ph: Gabriele Giussani
Stylist: Claudia Cerasuolo
Hair and Makeup: Cristina Crosara @ The Green Apple
Set Designer: Clio De Maria @ Lacomune
Talent: Ludovica Frasca @ Why Not Models