PFW day 1: Wales Bonner e S.R. Studio LA CA
Wales Bonner
Alla Paris Fashion Week Wales Bonner svela la collezione Essence con una presentazione digitale di Thinking Home dell'artista jamaicano Jeane Edwards. La collezione Spring Summer 2021 esplora le connessioni della diaspora tra Gran Bretagna e i Caraibi e le influenze della cultura musicale jamaicana degli anni '80.
Un esercizio di raffinatezza con gli elementi del guardaroba Bonner: la sartoria britannica che diventa più sportiva e ibrida, la camiceria ispirata dai creatori di Jermyn Street e l'eleganza casual iconico abito di Augustus Pablo.
Cut-out e patchwork di materiali che vengono sapientemente mixati: seta, velluto a coste, la crêpe e la lana sartoriale. Continua la sua collaborazionecon Adidas Originals, che questa volta prevedere l'introduzione di tutte da ginnastica slim fit lavorate all'uncinetto.
S.R. Studio. LA. CA.
S.R. Studio. LA. CA. presenta "Veil Flag" una cortometraggio in cui è protagonista la versione della bandiera americana di Sterling Ruby. "Questo progetto è una meditazione sulla bandiera americana; come un'icona patriottica può essere trasformata al di là di un simbolo pubblico." Spiega l'artista contemporaneo e designer Sterling Ruby, "Cosa succede quando l'iconografia è destabilizzata, quando ciò che è in piedi viene spostato sul corpo e reso astratto? Dato il clima politico attuale negli Stati Uniti, ho voluto esplorare il concetto di bandiera come significante in flusso e come il nostro rapporto con essa possa cambiare quando viene attivata come velo. La narrazione simile a un mantra sottolinea lo stato di lutto in cui vedo il nostro Paese e l'importanza di votare la leadership senza leader dell'amministrazione Trump".