Fashion Week

La comunità di Wales Bonner

Dopo la vittoria del BFC/Vogue Designer Fashion Fund e il titolo di British Designer of the Year, Wales Bonner presenta la sua collezione Fall Winter 2020.
person human apparel sleeve clothing long sleeve

Distinti e ben vestiti, i modelli di Grace Wales Bonner attingono al tradizionale guardaroba britannico composto da donkey jacket, blazer doppiopetto e scarpe Mary-Jane’s di Manolo Blahnik. La sua collezione Fall Winter 2020 è una rappresentazione che prende come riferimento la serie di ritratti fotografici scattati da John Gote, una documentazione della generazione anglo-africana contestualizzati nella scena underground degli anni 70s.
In questa stagione emerge un gusto estetico caraibico per l’utilizzo di una palette che riprende i colori della bandiera Jamaicana, i capelli rastafariani in lana scozzese ideati da Stephen Jones, e  l’accompagnamento musicale studiato da Jamie xx, un tributo al ritmo reggae di Bob Marley miscelato alla perfezione con sonorità più contemporanee. Per questa stagione la designer di origine britannica ha intrapreso una collaborazione con Adidas per la realizzazione di tute e sneakers. 

1 / 28

Articoli consigliati