Fashion Week

Il sex appeal cerebrale di Vivienne Westwood e la sfilata primavera estate 2025

La sfilata primavera estate 2025 della Maison britannica si è svolta in Place de la République. Un luogo storico di proteste e storia.

paris finger person dress formal wear coat suit evening dress adult male man

L'ultima collezione primavera estate 2025 di Vivienne Westwood ha affascinato il pubblico con la sua audace combinazione di estetica forte e spirito ribelle, il vero DNA del marchio britannico che gioca con il sovversivo. Ideata dal direttore artistico Andreas Kronthaler, la collezione mette in risalto pezzi femminili di innegabile eleganza, ispirati a uno stile classico e senza tempo. «La moda è sinonimo di bellezza e gioia. Ci connette gli uni agli altri, e questo è molto importante per il mondo in cui viviamo», ha dichiarato lo stilista in un comunicato stampa. «Le cose dovevano essere ariose, leggere e meno colorate. Solo un lampo di rosso e rosa. Niente stampe, maglie molto sottili, vestiti preziosi – a volte lavati e indossati».

paris accessories adult female person woman headphones sunglasses face necklace finger
paris fashion electronics headphones person face head
paris handbag dress fashion evening dress formal wear adult female person woman purse
paris dress formal wear evening dress long sleeve adult female person woman sweater fashion
Vivienne Westwood la sfilata primavera estate 2025 (Getty Images)

Questa stagione è segnata da una partnership innovativa: Dyson, leader mondiale nelle tecnologie all'avanguardia, ha unito le forze con Vivienne Westwood e Andreas Kronthaler. Jake Dyson, Ingegnere Capo di Dyson, ha affermato: «Dyson ha sempre avuto una grande passione per il design e l'ingegneria. La nostra collaborazione con Vivienne Westwood riflette perfettamente questo spirito. Le nostre cuffie Dyson OnTrac e l'asciugacapelli professionale Dyson Supersonic sono progettati per offrire prestazioni elevate senza compromettere lo stile. Lavorare con una Maison visionaria come Vivienne Westwood, che condivide la nostra passione, è stata un'entusiasmante opportunità per dimostrare come la tecnologia possa integrarsi perfettamente con la moda sulla scena globale».

Presentate per la prima volta in passerella, le cuffie Dyson OnTrac sono state incluse in quattro outfit chiave della sfilata. Questo prodotto innovativo è disponibile in quattro colori eleganti, ciascuno caratterizzato da finiture uniche e durevoli: alluminio, blu di Prussia, rosso ceramica e nero nichel, offrendo un tocco distintivo e sofisticato. Con oltre 2000 combinazioni possibili, le cuffie Dyson OnTrac si trasformano in un accessorio moda essenziale, perfettamente adattabile a qualsiasi stile. Le silhouette firmate Vivienne Westwood dimostrano come questo gioiello tecnologico possa essere abbinato a proposte moda inaspettate, dalle più contemporanee a quelle ispirate ai secoli scorsi, tra sottovesti folcloristiche e intrecci d’altri tempi.

Tags

Articoli consigliati