Versace surprise, la sfilata donna primavera estate 2025
Sterzata sexy-bon ton per la sfilata di Donatella Versace per la primavera estate 2025. In pedana cappottini pastello, maglieria retrò e fantasie floreali.
Milano, esterno notte. Potrebbe iniziare così la sceneggiatura della sfilata di Versace per la primavera estate 2025. A varcare l’ingresso del Castello Sforzesco sul calar delle tenebre, gli ospiti in qualche modo percepiscono la solennità della venue, c’è chi rallenta il passo (e per una volta gli street photographer in cerca di scatti non c’entrano), chi raddrizza le spalle e chi tira un filo più su il mento che in fondo è al cospetto della gran nobiltà della moda. Cala il buio nella corte allestita per l’occasione, la passerella a incrocio posizionata nel mezzo si illumina e attacca uno show che non ti aspetti.
Dopo le suggestioni sexy-punk della stagione scorsa, arrivano in passerella cappottini azzurro cielo, maglieria e polo a manica corta con motivi zig-zag dal sapore retrò, fruscianti abitini e gonnelle in fantasie floreali, come se le Versace girls dopo un inverno alla Sex Pistols avessero messo la testa a posto. Certo, scoprono la vita o portano il cardigan direttamente sul reggiseno, perché a un po’ di sexyness non rinunciano mai, nemmeno quando decidono di infilarsi un paio di jeans extra lunghi e dalla gamba morbida.
Ci sono anche i tailleur con hot pants o pantaloni fermi appena sopra la caviglia e per la sera qualche abito al ginocchio in metal mesh, insieme a un unico party dress dorato e scolpito sul corpo con un effetto mosaico. Piacerà al pubblico nuova svolta impressa dal brand? Ai posteri l’ardua sentenza.