Il sogno americano di Tommy Hilfiger e la sfilata autunno inverno 2024-25
"A New York Moment" la sfilata uomo e donna autunno inverno 2024-25 di Tommy Hilfiger è incentrata sullo stile preppy e l'estetica raffinata americana.
Dopo essere rimasto fuori dal calendario della settimana della moda per quasi due anni, Tommy Hilfiger ha finalmente fatto il suo ritorno alla settimana della moda di New York . Soprannominata “A New York Moment”, la sfilata autunno inverno 2024-25 del marchio di lusso è un inno agli umili inizi di Hilfiger a New York City.
Sebbene il suo marchio omonimo abbia lasciato il segno come marchio di moda globale , era importante per Hilfiger rendere omaggio alla città dove tutto ha avuto inizio. “Da giovane designer, [New York City] è stata il luogo di nascita della mia visione. Il cuore pulsante della città, la sua cultura di fiducia e apertura, hanno alimentato il marchio sin dall’inizio”, ha osservato Hilfiger in un comunicato.
Sullo sfondo del Grand Central Oyster Bar, completamente trasformato in un vero e proprio Tommy Club, con Questlove che scandisce i ritmi della sfilata autunno inverno 2024-25 ha portato in passerella i colori rossi, i bianchi e i blu. Oltre ai classici colori di Hilfiger, la collezione presentava una tavolozza neutra e frizzante che risuona con la sensibilità sobria ma chic dei quartieri alti di New York. La sfilata uomo e donna trasudava un'elevazione moderna dello stile preppy americano per il quale Tommy Hilfiger è famoso. Il tutto unito ad elementi spotrswear con cappotti sportivi, caban, abiti di velluto a coste, giacche varsity e berretti che infondono ai look un'atmosfera dinamica e disinvolta.
Lo spettacolo si è concluso con una performance a sorpresa di Jon Batiste. Tra gli ospiti speciali in first row c'erano Sofia Richie Grainge, Kelly Rutherford, Christopher Briney, Lee Jun-Ho, Shay Mitchell e Damson Idris.