Il giardino di sculture viventi firmato Thom Browne
Minimalismo assoluto, nuove uniformi e giochi di trompe l’oeil. Dopo 4 anni Thom Browne ritorna a sfilare alla New York Fashion Week con una collezione uomo e donna Spring Summer 2022 stupefacente.
La New York Fashion Week ha visto un ritorno di talenti e nuovi debutti. Per Thom Browne è stato più un dolce ritorno nella sua città. Dopo 4 anni ritorna a sfilare fisicamente nella città della big apple con un fashion show ad eccezione. Una vera e propria esibizione performativa concentrata sulla pratica creativa e i distintivi del marchio che dopo 20 anni, celebra il suo anniversario con la collezione uomo e donna Spring Summer 2022 nella città statunitense. Look dopo look, vengono esercitati i codici stilistici del designer americano, dall’utilizzo del seersucker, alla passione per le uniformi, dall’eleganza del minimalismo, alla meticolosa attenzione per i dettagli e per le silhouette scultoree.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata Spring Summer 2022 di Thom Browne
In tutta la collezione non viene a meno il suo inconfondibile tratto distintivo costumy. Abiti e completi minimali uomo e donna si tingono di panneggi acquarellati stampati, riproduzione di statue trompe l'oeile, stratificate su tulle tagliato e cucito a mano. Thom Browne presenta anche una selezione di look asimmetrici ricorperti da una cappa floreale realizzata con fiori di seta, in diverse tonalità di grigio, applicati a mano singolarmente. Un tributo alla sartorialità e all'estetica Browne, raccontato con un giardino abitato da sculture viventi.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata Spring Summer 2022 di Thom Browne