Fashion Week

L’opening delle Olimpiadi firmate Thom Browne

"...monumental..." la nuova collezione Spring Summer 2020 firmata Thom Browne. Protagonista del video il cantautore americano Moses Sumney
bag

Se con l’emergenza sanitaria dovuta covid-19 sono stati rinviati tutti gli eventi sportivi, Thom Browne presenta la sua versione dei Giochi Olimpici 2020 alla Paris Fashion Week Online. Nelle collezioni del designer statunitense non mancano mai gli accenti alla cultura sportiva, questa volta sembra quasi la celebrazione di un apertura olimpionica. Le pose sono scolpite come le statue marmoree, un immaginario monumentale che richiama le sculture classiche di Mirone o Policleto.
Protagonista del video Moses Sumney, un corpo scolpito che si esibisce in pose monumentali e auliche. La sua voce semplicemente incantevole. L’inno d’apertura è il singolo Monumental, un canto melodico che diventa il soundtrack della Spring Summer 2021 firmata da Thom. Il video rigorosamente in bianco e nero che accentua i contrasti e la fisicità di Moses, ma anche l'inconfondibile distintivo del designer, le sue bande grafiche di rosso, bianco e blu. Una gonna di paillettes lunga fino ai piedi, simbolo di eleganza sportiva e agilità che mette in mostra la fisicità atletica del performer. Nel video compaiono anche delle cuffie, una collaborazione del marchio americano con Beats by Dre, un'edizione limitata a favore di una fondazione no profit. 

 

1 / 6

Articoli consigliati