Le profondità organiche di Issey Miyake
Per la sua collezione Spring Summer 22 Satoshi Kondo, designer di Issey Miyake, si ispira alle profondità marine e organiche e alla metafora del subaqueo: i capi fittati di questa stagione fanno pensare alle sirene
Per questa collezione di Issey Miyake Primavera Estate 2022 il designer Satoshi Kondo e il suo team hanno immaginato abiti rivoluzionari e ispirati alle creature acquatiche. Pieghe e circolarità, su tutti un look, chiamato Fluidity Loop, la cui ispirazione viene dalle forme organiche dell'oceano per creare una maglia a coste con una spirale ad arco. Questa circolarità ha cambiato sia le proprietà che le possibilità della maglia, consentendo design strutturali dall'aspetto semplice con cuciture minime e una tridimensionalità maximal.
Dipinto a mano a Kyoto, il primo gruppo di pantaloni oversize, una gonna e un vestito monospalla sono stati asciugati in un modo progettato per creare una finitura scintillante. Un gruppo di abiti nella parte centrale del video, questa volta stampato con una tecnica chiamata naki, progettata per consentire ai colori di fondersi e fondersi, sembrava un'intricata stampa floreale, in realtà da vicino erano le creature marine ad emergere. Completate da una serie di di cappelli a forma di anemone di mare. Di sicuro la collezione più "fluida" e intimista disegnata da Kondo per immaginare un nuovo guardaroba "leggero" nei tessuti e nello spirito.