Rotate: dalla Copenaghen Fashion Week la coolness del nord Europa
Il brand sfila alla Copenaghen Fashion Week presentando una collezione che celebra la libertà, in passerella un cameo speciale: l'attrice Lisa Rinna
Energia, disinvoltura e audacia: la sfilata di ROTATE è un inno alla cultura glam-rock della fine degli anni ’80. L’ispirazione sono le icone del rock 'n' roll, vecchie e nuove, che hanno sfidato le convenzioni e mostrato il proprio stile con una disinvoltura liberatoria, dove nessun colore e nessun tessuto sono off-limits, una moda no gender.
Grandi paillettes, abiti scintillanti e decorazioni: i look vaporosi si alternano a look aderenti, caratterizzati da una giustapposizione di eleganza e stravaganza.
Gli abiti, da mini a maxi lunghi, vengono completati da scarpe caratterizzate da un maxi fiocco. I look più audaci presentano una stampa jacquard floreale e stampe animalier; la palette della collezione varia dal bianco al nero fino ai colori metallici, amplificando l’ispirazione della collezione anni ’80. Le silhouette sono avvolte da tessuti più vari: raso, velluto felpato, popeline, taffetà e vinile.
Presentata durante la Copenaghen Fashion Week nello spazio Bella Arena, la sfilata è stata un’esperienza multisensoriale: la passerella lucida ha creato un’atmosfera audace e sexy, messa in risalto dai riflettori e dagli schermi LED sullo sfondo e sull'uscita dell'attrice americana Lisa Rinna, star dei social media e delle serie televisive degli anni 2000.