Fashion Week

Rick Owens, ancora più sensibile e poetico

Con la sua sfilata “Porterville”, il designer Rick Owens manda in scena una sfilata intima e toccante, tra volumi avvolgenti e inquietanti.

person blanket face head
Rick Owens autunno inverno 2024-25

Già dall'invito gli ospiti della sfilata di Rick Owens sono rimasti sorpresi quando hanno ricevuto l'indirizzo dello show, perché per la prima volta la sfilata autunno-inverno 2024 non si è tenuta al Palais de Tokyo — come eravamo abituati — ma nella sua casa parigina.

Rick Owens non solo ci ha fatto entrare nel suo appartamento, ma ha anche dedicato la sfilata alla sua città natale " Porterville ". Piccola cittadina del sud della California, è dove il designer è cresciuto e dove la sua sensibilità è stata a volte derisa. Gli abiti traducono questi sentimenti: i pezzi sono l'incarnazione dell'oscurità e del decadente, dello strano e del bello. Giganteschi stivali gonfiabili, realizzati in collaborazione con Straytukay, set in pelle, maschere, protuberanze. Puro Rick Owens , con un'aggiunta di un sentimento ancora più inquietante che tocca i nostri cuori.

adult female person woman floor flooring clothing glove face head
fashion cloak clothing poncho adult male man person coat face
clothing coat adult male man person glove standing vest face
floor flooring long sleeve sleeve coat adult male man person pants
floor flooring adult female person woman mortar shell weapon
Rick Owens collezione uomo autunno inverno 2024-25

Tags

Articoli consigliati