Rick Owens, ancora più sensibile e poetico
Con la sua sfilata “Porterville”, il designer Rick Owens manda in scena una sfilata intima e toccante, tra volumi avvolgenti e inquietanti.
Già dall'invito gli ospiti della sfilata di Rick Owens sono rimasti sorpresi quando hanno ricevuto l'indirizzo dello show, perché per la prima volta la sfilata autunno-inverno 2024 non si è tenuta al Palais de Tokyo — come eravamo abituati — ma nella sua casa parigina.
Rick Owens non solo ci ha fatto entrare nel suo appartamento, ma ha anche dedicato la sfilata alla sua città natale " Porterville ". Piccola cittadina del sud della California, è dove il designer è cresciuto e dove la sua sensibilità è stata a volte derisa. Gli abiti traducono questi sentimenti: i pezzi sono l'incarnazione dell'oscurità e del decadente, dello strano e del bello. Giganteschi stivali gonfiabili, realizzati in collaborazione con Straytukay, set in pelle, maschere, protuberanze. Puro Rick Owens , con un'aggiunta di un sentimento ancora più inquietante che tocca i nostri cuori.