Fashion Week

I 15 anni di MSGM e la sfilata uomo primavera estate 2025

Alla Milano Fashion Week, Massimo Giorgetti porta “The Sea and I” la collezione uomo primavera estate 2025. Un messaggio di speranza per il futuro per celebrare il quindicesimo anniversario di MSGM.

MSGM la sfialta uomo primavera estate 2025 e resort donna 2025 (Getty Images)
MSGM la sfialta uomo primavera estate 2025 e resort donna 2025 (Getty Images)

«Sono felice e soddisfatto del lavoro svolto in tutti questi anni. Per questo fashion show che celebra i 15 anni di MSGM, volevo ispirarmi al mare e alla mia infanzia. Ho deciso di sviluppare una riflessione partendo proprio dalla nostra casa al mare, "La Vedetta" situata nel Tigullio. Un esemplare di edilizia che si fonde con la roccia» racconta nel backstage Massimo Giorgetti pochi minuti prima della sfilata uomo primavera estate 2025 e resort donna 2025. «Volevo farla diventare simbolo di questa collezione, perché guardare il mare e l'orizzonte è un po’ come guardare il futuro di fronte a sé. Partire da questa casa per me è ha rappresentato un simbolo di riflessione sull’oggi, che è un momento storico abbastanza complesso dal punto di vista politico ma anche per l’attualitá in generale».

La collezione di MSGM si compone con abiti di maglia, viscosa e seta, la rappresentazione di una ragazza è edonistica, l’uomo è un ragazzo francese che indossa pantaloni oversize e celebra la gioia di vivere al mare. La palette cromatica è quella di Massimo colori saturi, accostati a colori neutri e colorblock campionati dai colori primari provenienti dal movimento Bauhaus.

fashion adult male man person footwear shoe accessories glasses shorts
fashion adult female person woman clothing long sleeve sleeve footwear sandal
fashion adult male man person clothing footwear shoe
MSGM la sfialta uomo primavera estate 2025 e resort donna 2025 (Courtesy of MSGM)

«Con questa collezione presentiamo una collaborazione con l'artista britannico Luke Edward Hall, abbiamo realizzato un'opera che raffigura due marinaretti che guardano l'orizzonte, verso il futuro migliore». Le illustrazioni compaiono sulle camicie estive, total look in denim portati con borse da spiaggia, clutch a forma di conchiglia realizzate in crochet e portate a mano e cappelli di origami da marinai. La maglia a trecce si unisce alle righe dei marinai, stampe di margherite distribuite all-over e applicazioni di fiori con paillettes. «Siamo ancora un brand adolescente e c'è ancora tanto da fare. I nostri Kids di MSGM sono cresciuti ma mantengono ancora l’entusiasmo di stare a Milano con il mio team e ci teniamo molto a valorizzare la città».

1 / 56

Tags

Articoli consigliati