L'idea di romanticismo secondo Marni
Non è semplice definire l'idea di romanticismo di Francesco Risso ma la collezione uomo e donna Autunno Inverno 2021 Vol.1 racchiude tutta la sensibilità del direttore creativo.
Il romanticismo è la chiave per sconfiggere il periodo oscuro che stiamo passando. Per la collezione uomo donna Autunno Inverno 2021 Vol.1 di Marni, Fransceso Risso elabora una sua idea, con uno sguardo personale e sensibile che caratterizza la sua direzione creativa. Una fuga dalla realtà, e un'alternativa per affrontare il mondo con un occhio diverso. Materiali tactile, silhouette strutturate e allo stesso tempo cocooning. Per Marni la l'identità di ogni persona viene veicolata con il vestiario. Volumi soffici e oversize che nella collezione Autunno Inverno 2021 Vol.1 le forme vengono plasmate con uno stile quotidiano.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione di Marni Vol.1 Autunno Inverno 2021
Un lookbook della collezione Vol.1 viene raccontato con l'obiettivo fotografico di Sergio Cattivelli che vuole cristallizzare le nuove creazioni di Marni pensate da Francesco Risso con una sensibilità creativa con un punto di vista inaspettato. Look stratificati con cappotti che diventano coperte, eco pellicciotti, giacche sartoriali allacciate con una stringa, kilt indossati sopra ai pantaloni e tute workwear. Abiti che si svolgono tridimensionalmente intorno al corpo arricchiti anche dalle stampe e le fantasie distintive di Marni, fiori, pois e tartan britannico. I tessuti sono ricchi e pieni, dalla lana all'orsetto alla pelle, dalla georgette al mohair. Vengono introdotte le nuove Marni creepers e alcune sneakers che strizzano l'occhio alle subculture. E infine gli accessori, un dialogo di dimensioni che si sviluppa dalla versione mignon a quella bold per accompagnare nella quotidianetà ogni individuo.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione di Marni Vol.1 Autunno Inverno 2021