Louis Vuitton vola al Park Güell di Barcellona per la sfilata Cruise 2025
Il direttore creativo Nicolas Ghesquiére porta in scena la collezione donna Cruise 2025 al Park Güell di Barcellona. Special guest alla sfilata le cover star de L'OFFICIEL: Lea Seydoux, Jennifer Connelly, Ana De Armas, Cynthia Erivo, Phoebe Dynevor e Lous & The Yakuza.
LOUIS VUITTON LA SFILATA CRUISE 2025 A BARCELLONA
Al Park Güell di Barcellona - opera commissionata da Eusebi Güell all'architetto esponente del modernismo catalano Antoni Gaudì - Louis Vuitton presenta la collezione donna Cruise 2025. Nello splendido scenario del parco in cui l'ardesia e il calcare si fonde con la vegetazione locale, Nicolas Ghesquiére le sue nuove creazioni dedicate all'Arte del Viaggio.
Il setting firmato dello scenografo James Chinlund si compone di sedute che seguono i perimetri dello spazio e ad accendere l'atmosfera è il soundtrack della sfilata, un medley composto con "Music for Chameleons" di Gary Numan e "Madame Butterfly" di Malcolm McLaren. La collezione è un viaggio di scoperta, un racconto immersivo nella cultura spagnola con un tributo all'opulenza e l'abbondanza stilistica. Dalle creazioni di Ghesquiére emerge il carattere passionale della città, le nuance cromatiche e le tradizioni artistiche pur rimanendo federe alla filosofia del marchio del gruppo LVMH.
«Essendo in Spagna ho pensato di riunire il drama e il rigore delle tradizioni locali, miscelandole alla stravaganza delle influenze spagnole» racconta Nicolas Ghesquiére, «Ho cercato di campionare il chiaroscuro dei dipinti di Francisco Goya e Diego Velázquez e ho selezionato i materiali che richiamavano gli storici mosaici di Gaudí strutturando dei look stratificati e dall’estetica architettornica modernista. Per la palette cromatica invece mi sono ispirato a Riccardo Bofil Levi, che negli anni é sempre stato tra i miei riferimenti». E poi mostra il moodboard dedicato alla destinazione Barcellona, «Ho lavorato su questo moodboard partendo da quando sono venuto a Barcellona con i midi genitori da bambino. Sono sempre interessato nel portare la visione di uno straniero che visita un paese».
GLI SPECIAL GUEST ALLA SFILATA DI LOUIS VUITTON A BARCELLONA
Numerosi gli ospiti seduti in front row alla sfilata Cruise 2025 di Louis Vuitton a Barcellona. Tra gli special guests, la schiera di cover star de L'OFFICIEL, Lea Seydoux, Jennifer Connelly, Ana De Armas, Cynthia Erivo, Phoebe Dynevor e Lous & The Yakuza. In front row anche Ester Exposito, Victoria Federica, Nicole Wallace, Jasmine Jobson, Rola, Tanguy Destable, Felix, Hidetoshi Nakata, Sophie Turner, Ava DuVernay, Chloe Grace Moretz, Jaden Smith, le sorelle Heim, Stacy Martin, Doona Bae, Noemie Merlant, Liu Yifei, Shay Mitchell, Devon Ross, Urassaya Sperbund e Marina Foïs.