Perché Hermès è così essenziale?
La storica Maison di moda francese Hermes ha presentato la sua collezione primavera estate 2025.
Dalla sfilata di Hermès ricorderemo una cosa: l'estate ti concede tutti i suoi privilegi.
È scritto nelle note dello show! Qui non siamo al Club 55 o La Jenny, è molto più sottile di così, chi lo metterebbe in dubbio... parliamo di sfumature, contrasti, dettagli raffinati.
Usciamo da questa stagione con una calma relativa, persino con una pace interiore, perché in fondo, non è forse la quintessenza dello stile della casa una garanzia di una collezione straordinaria, ricca di grandi classici difficili da resistere? Lo chic francese è più amato che mai e Véronique Nichanian lo dimostra da oltre tre decenni. Mentre la collezione donna di Nadège Vanhee ha recentemente sfilato a New York all'inizio di giugno, il direttore artistico della linea uomo di Hermès rimane fedele ai suoi principi, senza compromessi.
Il Palais d'Iéna, gioiello Art Déco progettato dall'architetto Auguste Perret per l'Esposizione Universale del 1937, si presenta come la perfetta cornice per le sue collezioni, con la sua maestosa sala ipostila di 60 metri, immersa nella luce. Come si dice, "L’eternità risiede in ogni momento" — una citazione che non può passare inosservata.