Fashion Week

Hermès, la primavera estate 2024 è un sogno bucolico

La maison francese ha presentato la sua proposta per la prossima stagione in un corteo che trasportava gli ospiti in un pomeriggio in campagna, con un camminamento ricoperto di vegetazione come fiori, erbe e piante di ogni tipo. Scopri su L'OFFICIEL Italia la primavera estate 2024 di Hermès...

clothing footwear sandal fashion dress formal wear coat
Hermès, la primavera estate 2024 (Courtesy Hermès)

Nella cornice della Garde Républicaine di Parigi, all'interno di una sala adorna di spighe di grano e fiori di campo, le modelle di Hermès attraversano la passerella - un labirinto bucolico - della primavera estate 2024. Tuttavia, anziché sentirsi smarriti, gli spettatori sono accolti da un senso di comfort, liberandosi in un ambiente che celebra la bellezza naturale della nostra realtà. I suoni della fauna selvatica riempiono lo spazio, gradualmente mescolandosi con il suono in crescendo dei tamburi. La direttrice creativa Nadege Vanhee Cybulski prepara il palcoscenico per la collezione primavera estate 2024, caratterizzata da un design semplice, che emana l'atemporalità per cui Hermès è rinomata.

L'atmosfera onirica si riflette sulla passerella. La tavolozza dei colori è ricca di bordeaux, marroni, rossi, taupe, neri e bianchi avorio, spesso presentati in ensemble monocromatici. Per quanto riguarda i capi d'abbigliamento, emerge un approccio sportivo e utilitaristico, come evidenziato dai top con reggiseno in maglia a coste, le canottiere corte con schienale a raggiera e gli abiti geometrici a grembiule. Questo contrasta con l'eleganza di un abbigliamento professionale, tra cui pantaloni a gamba larga, completi dal taglio rilassato, gonne a matita e gilet.

Essendo Hermès una Maison rinomata per la lavorazione della pelle, l'uso di questo materiale è stato magistralmente integrato in una vasta gamma di capi, dai revers dei lunghi trench ai pantaloncini con la vita a sacchetto. Gli accessori, indubbiamente di grande rilievo, rappresentano un altro punto di forza, poiché Hermès è una storica maison di accessori. In passerella hanno sfilato sandali in pelle con cinturino, borse a mezzaluna di varie dimensioni e secchielli oversize. Ancora una volta, Cybulski presenta una collezione che rimane fedele alla sobria eleganza di Hermès, ma attraverso una lente più moderna e sensuale.

Scorri e scopri la primavera estate 2024 di Hermès

Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
Hermès, la primavera estate 2024
1 / 9

Tags

Articoli consigliati