Givenchy Pre-Fall 2024, l'ultima collezione di Matthew M. Williams
Il direttore creativo Matthew M. Williams presenta la sua ultima collezione Pre-Fall 2024 uomo e donna da Givenchy.
Ufficialmente è l'ultima collezione su cui ha lavorato il direttore creativo Matthew M. Williams, che dopo aver annunciato di lasciare la maison Givenchy, si dedicherà a tempo pieno al suo marchio 1017 ALYX 9SM supportato da una partnership con l'imprenditore di Hong Kong Adrian Cheng. Una collezione Pre-Fall 2024 uomo e donna che esplora una nuova idea di formalità, basata sulla legacy del marchio francese fondato da Hubert de Givenchy con la signature graffiante e couture allo stesso tempo di Williams.
Scorri verso il basso per scoprire la collezione Pre-Fall 2024 donna e uomo di Givenchy
Per il guardaroba femminile la collezione Pre-Fall 2024 riflette sui volumi e le silhouette della donna Givenchy, il tailoring compare con un approccio maschile e cocooning, mentre gli abiti valorizzano valorizzano in maniera raffinata le linee del corpo. Non ci sono dettagli superflui, tutto convive con estrema essenzialità, proprio come lo storico tubino nero di Audrey Hapburn che viene rivisitato in chiffon di seta, con dettagli di pizzo e delicati drappeggi che accarezzano la pelle. E tra gli accessori troviamo la borsa Voyou, la nuova Antigona Cube, decolleté spazzolate, slingback e uno stivale crossover tra il Shark Lock e il Voyou.
Il daywear maschile di Givenchy si presenta invece con un carattere più casual. Viene smorzata la rigidità del tailoring che compare con volumi meno boxy pur mantenendo un fit regolare. Nella collezione uomo Pre-Fall 2024 troviamo, antivento di tessuto tecnico, harrington jackets, trench di cotone, giacche in pelle, felpe con ricami floreali, il tutto argomentato con il piglio urban di Matthew M. William. L’ultimo sguardo va sulle calzature, viene introdotta la Nfnty-52 leggera e resistente con suola Pebax, il chelsea slip-on e trail boot stringati con outsole 4G in neoprene tecnico.