Emilio Pucci: ritorno alle origini con la Spring 2022
La donna del jet-set. Cosmopolita, sempre in viaggio, con un guardaroba funzionale, pratico e glamour. Una donna in costante movimento era quella a cui si rivolgeva il visionario fondatore della Maison Pucci. La nuova collezione Spring summer 22 di Pucci è proprio immaginata così: pezzi facili e sofisticati per ogni occasione
Quando Emilio Pucci, il visionario fondatore della Maison, immaginò il vestire per la donna che viaggiava verso destinazioni balneari, anche esotiche, il beachwear, le attività sportive da vacanza, il daily look erano tutte esigenze ritenute fondamentali dallo stilista. Emilio Pucci era in prima linea in tale movimento di liberazione: lui stesso atleta, amava dare agio al corpo con classe e disinvoltura da lady.
La collezione Emilio Pucci Primavera Estate 2022, concepita dal team di design, che crea il presente di Emilio Pucci in dialogo con la sua essenza e i suoi valori originari, porta in città quella stessa disinvoltura e la stessa energica sensualità, così come la curiosità per il vasto mondo là fuori. Con top tabard, tuniche asimmetriche, mini abiti, minigonne e shorts, top a fascia, abiti all'americana, completi pigiama, tuniche abbinate a pantaloni.
Pezzo di punta è il foulard di seta piegato che si trasforma in top, gonna o short ispira la geometria dei tagli: linee dritte, anziché curve, che seguono il corpo e ne rivelano porzioni di pelle. La silhouette è forte e di impatto, grazie all'utilizzo di tinte unite di bianco, geranio, verde, arancio, turchese e cioccolato che ritornano, mescolate tra loro, nelle stampe Nairobi; cornely su abiti, top e gonne, dando un nuovo senso di matericità alle stampe Pucci che diventano più taglienti. Il mood da spiaggia diventa quotidiano riafferamendo ulteriormente lo spirito resort di Emilio Pucci. Non resta che attendere l'arrivo del Direttore Creativo Camille Miceli per la prossima collezione, per capire se il recupero della legacy del brand sarà ancora il fil rouge della Pucci-rinascita.