Fashion Week

Duran Lantink e le sue silhouette avant-garde

Fin dalla sua prima collezione nel 2021, continua a toglierci il fiato. Stagione dopo stagione, usa il corpo come mezzo per ridefinire costantemente le forme e il loro rapporto con lo spazio che le circonda. 

Dopo aver vinto il Premio ANDAM 2023, Duran Lantink si appresta a presentare il suo lavoro alla giuria del Premio LVMH, dove sarà finalista tra pochi giorni. È evidente come lo stilista olandese stia godendo di un notevole successo, lo dimostra la folta presenza della stampa in prima fila al suo show.

La sua moda è sinonimo di perfezione, Duran Lantink non ferma il suo slancio creativo e presenta gonne corte e abiti con imbottiture sui fianchi, mentre cappotti, maglioni e giacche regalano un bellissimo design sulle spalle. Le gambe, infine, sono valorizzate da calzini alti fino alla coscia o stivali in shearling.

La silhouette di Duran Lantink continua a evolversi, presentando il corpo in modo unico e distintivo. Per lo stilista, la diversità e l'affermazione dell'identità individuale sono fondamentali, e non si tratta di seguire la massa.

1 / 14

Articoli consigliati