Fashion Week

«Sono riflessioni su un'eleganza inaspettata» la sfilata di Dries Van Noten

Durante la Paris Fashion Week Dries Van Noten presenta la sfilata uomo autunno inverno 2024-25. Una collezione che si concentra sul bel vestire e che esplora il concetto di raffinatezza con attualità. 

Dries Van Noten la sfilata uomo autunno inverno 2024-25
Dries Van Noten la sfilata uomo autunno inverno 2024-25

DRIES VAN NOTEN LA SFILATA UOMO AUTUNNO INVERNO 2024-25

Se oggi interrogarsi sul concetto di eleganza può sembrare a tratti anacronistico, non lo è per lo stilista belga Dries Van Noten che alla Paris Fashion Week presenta la sua ultima collezione uomo autunno inverno 2024-25. Un guardaroba maschile che che è in continua evoluzione tra e sofisticato e rustico, sleek, casual e casalingo. I canoni estetici che definiscono la raffinatezza di Dries Van Noten si traducono in una silhouette asciutta e allungata composta con: capispalla sartoriali gessati, suit in lana fermati con spille gioiello, giacche cerate britanniche, trench dal sapore minimalista e cappotti in lana con un fit asciutto.

Scorri verso il basso per scoprire i look della sfilata uomo di Dries Van Noten

fashion clothing coat long sleeve sleeve adult male man person
clothing formal wear suit fashion coat pants person
clothing coat overcoat fashion adult male man person jeans pants
fashion clothing pants coat adult male man person knitwear sweater
Dries Van Noten la sfilata uomo autunno inverno 2024-25 alla Paris Fashion Week

L'inaspettato si percepisce anche con lo styling, che sfida le nozioni percepite su come si indossa un indumento, come per esempio i maglioni mantella indossati con libertà con zip inconsuete che si avvolgono intorno alla figura maschile. Nella pratica creativa di Dries Van Noten, resiste ancora qualche stampa, come quella realistica degli occhi e il leopardato animalier digitalizzato, una fantasia a catene che compare su un maglione di lana cocooning e un pattern modulare che decora giacche, pantaloni e camicie. Il decorativismo dello stilista belga si riduce alla semplicità dello styling con manicotti in knitwear, sciarpe con frange che ricoprono l'intera lunghezza e guanti di pelle lunghi fino al gomito che strizza l'occhio al mondo della haute couture. Un'eleganza controllata ma priva di costrizione che racconta la visione sull'attualità di Dries Van Noten.

1 / 59

Tags

Articoli consigliati