Le cool girls di Dolce & Gabbana e la sfilata donna autunno inverno 2025-2026
Beanie, giubbottoni e baggy jeans tempestati di cristalli per il giorno, mini dress ultra scintillanti per la sera. Questa è l’idea di coolness di Domenico Dolce e Stefano Gabbana per la collezione autunno inverno 2025-2026. Anzi l’idea di cool girl che, come spiega la scritta sui maxi schermi interni, è chi sa restare fedele a se stessa. Opiti speciali in first row Sohyun Kim, Choi San, Naomi, Achille Lauro, Annalisa, Blanco, e Michele Morrone.
LA SFILATA DONNA AUTUNNO INVERNO 2025-2026 DI DOLCE & GABBANA
Sterzata decisa quella di Dolce & Gabbana verso un mondo young-oriented dopo i sexyissimi abiti-guepiere omaggio a Madonna della stagione scorsa. I capispalla tra denim e montoni sono voluminosi, ricchi, iperdecorati di cristalli che a volte creano uno dei motivi cari alla maison, gli ex-voto, oppure rigonfiati da fodere in fur-non-fur. E le loro shapes giganti esaltano i sotto smilzi, fatti di shorts o micro gonne. Ma vale anche il contrario, con top piccoli trasparenti portati su maxi jeans, anche loro decoratissimi.
E quando escono per la sera, frange, bagliori, marabù trasparenze prendono la scena. Questo show resterà però negli annali per ciò che è successo fuori dal Metropol. Con un gesto di considerazione e gentilezza verso le centinaia di ragazze e ragazzi che di stagione in stagione si appostano dall’altra parte del viale per vedere i propri idoli, la griffe ha montato un palco esterno, su cui ha sfilato tutta la prima parte dello show (quella daily, per intenderci). Non solo, quando in pedana sono saliti i party dress, fuori è entrata in azione Victoria De Angelis dei Maneskin per un breve DJ set di quelli tosti.
Bella l’idea di coinvolgere la città (tanto il traffico impazzisce comunque, quindi tanto vale sfruttare al meglio il momento parapiglia). E per una volta anche l’arrivo della divina Naomi passa in secondo piano: da Dolce & Gabbana oggi protagonista è la strada.
Il video della sfilata donna di Dolce & Gabbana autunno inverno 2025-2026