Fashion Week

Dior e Travis Scott per la Spring 2022

Un clash culturale d'eccezione è quello presentato oggi durante la sfilata Dior Men Summer 2022. Il Direttore Creavivo Kim Jones ha chiamato la collezione Uomo della maison Christian Dior "Cactus Jack" che altro non è che il nome dell'etichetta discografica di Travis Scott, che ha collaborato alla creazione di questa collezione-duetto senza precedenti 

Dior Uomo 2022 insieme a Travis Scott foto di Brett Lloyd
Dior Uomo 2022 insieme a Travis Scott foto di Brett Lloyd
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Dior Men Summer 2022

Dior chiama Travis Scott e Travis risponde. Per la collezione Dior Uomo Primavera Estate 2022  il direttore artistico della Maison Kim Jones collabora con l'artista americano travis scott, per la continuazione dei suoi ​​dialoghi ispiratori con personalità pioniere. Kim Jones è il Re delle Collabo d'eccezione e sempre al passo con i tempi. Cultore dello streetstyle e della cultura pop, per le collezione Dior Men ha sempre coinvolto celebri artisti, fin dalla sua collezione d’esordio: con l'americano Kaws e le sue statuine pupazzo, il giapponese Hajme Sorayama , gli artisti Peter Doig e Daniel Arsham, il pittore ghanese Amoako BoafoKenny Scharf. Ora si rivolge al mondo della musica, coinvolgendo la punta di diamante del mondo del rap.

Una collezione che unisce i ricordi dei giardini dell'infanzia di Christian Dior con il paesaggio texano pieno di cactus dove Scott è cresciuto, con una tavolozza ha dipinto un'immagine di Houston: i suoi cieli rosa, i cactus verdi e i marroni della terra che sono diventati colori distintivi nel guardaroba di Scott e presenti nella collezione sottoforma di stampe, sfumature e look total monochrome. Si spazia da un tailor sartoriale asciutto dai pantaloni svasati leggermente 70's con giacca fittata che si chiude come un doppiopetto, ma senza bottoni, giacche boxy e over, bermude, saddle bag Dior in vita come un marsupio, fino alla maglieria rilassata e smanicata, bermude, sandali bassi multi-strap, cinture-catene molto 90's.

Oggi lo show è stato un evento senza precedenti e rappresenta la prima collezione full Dior mai creata con un musicista. Travis Scott (cover star de L'Officiel Hommes di Marzo) è un'artista nominato ai Grammy, cantautore, produttore, business mogul e designer. Scott è riconosciuto come uno dei visionari creativi pi influenti di questa generazione e principali artisti hip-hop – il suo ultimo album “astroworld” ha vinto una notevole quantità di premi. In ultimo anche l'ad del collettivo creativo Cactus Jack, che ha collaborato con alcune delle più grandi aziende del mondo, e nel 2020 ha fondato la Fondazione Cactus Jack per potenziare e arricchire la vita dei giovani studenti delle scuole di moda fornendo accesso all'istruzione e alla creazione risorse per garantire il successo a lungo termine, collaborando con la Parsons School of Design per istituire un corso di stui di moda, inoltre lanciando il proprio programma di borse di studio.

Bella Hadid alla sfilata Dior Men Summer 2022
Travis Scott alla sfilata Dior Men Summer 2022
Kate Moss alla sfilata Dior Men Summer 2022
Miss Fame alla sfilata Dior Men Summer 2022
Robert Pattinson alla sfilata Dior Men Summer 2022
1 / 51
Dior Men 2022

Tags

Articoli consigliati