Fashion Week

La tradizione Diesel e l'estetica Glenn Martens

Alla Milano Fashion Week Glenn Martens debutta con la sua prima collezione come direttore creativo di Diesel. Una Primavera Estate 2022 totalizzante in cui il denim si riconferma core e potenza indiscussa del marchio di Renzo Rosso.

Nella foto Diesel la collezione Primavera Estate 2022 di Glenn Martens
Diesel la collezione Primavera Estate 2022 di Glenn Martens

Si apre un nuovo capitolo di Diesel con il debutto del nuovo direttore creativo Glenn Martens. Con un cortometraggio sviluppato dall'artista e regista Frank Lebon viene svelata la prima collezione uomo donna Primavera Estate 2022 durante la Milano Fashion Week. Sulle note del compositore e musicista Leon Vynehall, lo short film si evolve in un'ambiente familiare contraddistinto da uno stile distorto. Un dialogo tra realtà e sogno. La tradizione del marchio italiano del gruppo OTB capitanato da Renzo Rosso si fonde con l'estetica e i codici stilistici di Glenn Martens. Focus centrale della nuova collezione è la sperimentazione: di costruzioni, materiali, cartamodelli, drappeggi, motivi pittorici, e le tecniche di upcycling.

Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo e donna Primavera Estate 2022 di Diesel

face person human beard

"Il grande compito e la ricompensa in Diesel è creare capi che abbiano una certa universalità e contemporaneamente mantengano lo spirito irriverente del brand. Credo che molti dall’esterno potrebbero dire che il mio lavoro è più legato al concetto, e che in DIESEL ho apprezzato davvero fondere, in un certo modo, l'accessibilità con l'arte. Questo è solo l'inizio, un riflesso di un mondo ancora capovolto che sta cercando il suo equilibrio in una nuova realtà." Glenn Martens

clothing apparel coat overcoat trench coat person human
clothing apparel jacket coat pants leather jacket person human
La collezione uomo e donna Primavera Estate 2022 di Diesel

Il denim, che da sempre gioca un ruolo fondamentale nell'heritage di Diesel, viene proposto in una versione galvanizzante per il guardaroba maschile e femminile con un approccio all-gender. Nuove forme, lavorazioni ingegnose, finissaggi e lavaggi che dimostrano la costante ricerca del marchio italiano. E con la prima collezione di Glenn Martens, viene presentato DENIM LIBRARY, una nuova serie Diesel di capi sostenibili ideati per sopropravvivere alle leggi del tempo. Una linea carry over composta da camicie, t-shirt, gonne, pantaloni che sposa gli ideali dell'azienda fondata da Renzo Rosso. Il rispetto dell'ambiente, della storia Diesel, senza dimenticare la passione per il costante progresso. 


Scorri verso il basso per scoprire il video della collezione uomo e donna Primavera Estate 2022 di Diesel 

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
La collezione uomo e donna Primavera Estate 2022 di Diesel
1 / 20

Tags

Articoli consigliati