La sfilata di Dhruv Kapoor alla Milano Fashion Week
"The Embracer" by Dhruv Kapoor abbraccia le diversità e le fonde nella collezione autunno inverno 2023-24.
The Embracer è la collezione autunno inverno 2023-24 di Dhruv Kapoor che unisce rispecchiandoli nel suo immaginario estetico i contrasti tra tradizione e contemporaneità, romanticismo e realismo, rispetto e ribellione, femminilità e mascolinità: "viviamo in un universo di percezioni divergenti, in cui i paradossi racchiudono una miriade di possibilità."
L'autunno inverno 2023-24 di Dhruv Kapoor è stato preentato alla Milano Fashion Week dopo il precedente appuntamento a Pitti Immagine Uomo. Ha preso parte infatti a S|Style, progetto curato dall'editor e stylist Giorgia Cantarini: brand emergenti legati dal minimo comun denominatore che può essere sitnetizzato nei concetti di "moda responsabile" e "green" hanno mostrato una nuovo approccio alla moda durante l'annuale appuntamento fiorentino.
Con un vibrante mix di colori e motivi, tessuti riciclati e recuperati, la collezione autunno inverno 2023-24 di Dhruv Kapoor ha portato in passerella tagli sartoriali asimmetrici, pantaloni sportivi slouchy, tute oversize, denim sdrucito. I motivi a natura morta aprono un mindset di totale quiete, con un lieve tocco aggressivo dato dalle pennellate più vivide. I ricami realizzati a mano da artigiani indiani, come il cuore fiammeggiante, le grandi foglie e le teste pluridimensionali, mettono in affascinante correlazione diverse tecniche e materiali.