Fashion Week

Il deserto senza tempo di Courrèges

Courrèges presenta alla Paris Fashion Week la Primavera Estate 2023 facendo sfilare le modelle in una dimensione atemporale. 

person human shoe clothing footwear apparel fashion

Nicolas Difelice per la Primavera Estate 2023 di Courregès ha deciso di far sfilare le modelle in tondo sulla passerella, attorno a una cascata di sabbia che cadeva al centro di essa. Un deserto urbano o un'enorme clessidra a scandire il tempo di questa sfilata, che ci ha estraniati dal mondo esterno? Sicuramente è riuscito a ipnotizzarci, portandoci, anche solo per la durata dello show, in un'altra dimensione.

Scorri verso il basso per scoprire tutti i look della sfilata di Courrèges durante la settimana della moda di Parigi

1 / 22

Il guardaroba di Courregès per la Primavera Estate 2023 ha dei tratti eleganti e decisi. a colpire la nostra attenzione è la scelta di far sfilare le modelle a piedi scalzi in un deserto creato ad hoc per lo show. Ma non distinguiamo tratti geografici, non veniamo trasportati in una zona desertica precisa. In questa desolazione senza tempo Bella Hadid sembra quasi esserci capitata per caso, ed è proprio questo l’effetto che vogliono avere i capi di Nicolas Difelice: dare una forza innata alla donna che li indossa, un’energia appunto, ancestrale. Incede scalza con le scarpe tenute in mano, su questa passerella di sabbia, indossando un reggiseno a fascia semi traparente e un jeans con, a mo’ di cintura, una giacca in denim applicata. Tutti i look sono impeccabili, in particolare quelli che riportano stampe sfumate e gli abiti lunghi decorati sui margini dei lembi di tessuto che li compongono, da asole che non trovano in corrispondenza nessun bottone. Anche questi piccoli dettagli ci spiegano la poetica di Courregès

Tags

Articoli consigliati