MFW: colori, energia e divertimento di Iceberg, Santoni e Philipp Plein
Prima giorno della Milano Fashion Week in cui vengono svelate le collezioni uomo per la Primavera Estate 2022. Iceberg, Santoni e Philipp Plein giocano con look energici, colorati ed espressivi. I pronostici per l'anno prossimo sono più che positivi.
È ufficialmente iniziata la Fashion Week di Milano in cui verranno presentate le collezioni uomo per la Primavera Estate 2022. Dopo un anno difficile come lo scorso, la moda decide di dedicare la prossima stagione all'insegna dei colori, dell'energia e della speranza. Ne sono la riprova le collezioni di Iceberg, Santoni e Philipp Plein, svelate oggi, tutte in formato digital. Presentazioni accattivanti che sprigionano voglia di cambiamento, nuovi inizi, estate e tanta felicità.
ICEBERG
La collezione Primavera Estate 2022 Uomo / Donna di ICEBERG creata dal creative director James Long porge tributo al simbolo dell'estate per eccellenza: le coste italiane. La Dolce Vita di Federico Fellini in sottofondo mentre i look della collezione sfilano tra le calde spiagge di Rimini e Riccione. La palette cromatica è formata da toni pastello, tocchi di menta e cenni di cioccolato, che esaltano gli abiti in bilico tra l'alta moda e lo sport. Sospesi in un'atmosfera fuori dal tempo, il tuffo nel passato fatto da Iceberg è all'insegna del divertimento e della spensieratezza, prendendo come Musa Ispiratrice la cultura street e pop di New York degli anni '80. Gli anni d'oro dello scintillio e delle nuove scoperte. Fedele al suo DNA, lo stile più sportivo si lascia affascinare e plasmare da tocchi sartoriali e materiali di lusso che trasformano anche polo e short in piccoli tesori d'alta moda. Eleganza italiana che incontra il mondo americano, a saldare questa unione l'unico e solo Snoopy, il bracchetto dei cartoni che conquistò intere generazioni per simpatia e stile di vita
SANTONI
Orizzonti è il titolo del piccolo film di presentazione della nuova collezione Primavera Estate 2022 di Santoni. Spalancate le porte del suo mondo, la Maison invita a sbirciare dietro le quinte, rivelando un'essenza di autenticità e novità. In un universo fatto di archetipi e dal tocco fatato, Santoni scegli di raccontare la collezione attraverso una narrazione surrealista in cui i protagonisti sono i loafers e l'infinito azzurro che li circonda. Un cielo blu intenso che si scontra con il candore di un completo in lino total White, una porta sull'infinito, una palette cromatica delicata (ispirata alla terra madre di Santoni, le Marche) anche se impercettibilmente smossa da picchi di colori accesi, come l'azzurro vibrante, il menta e l'intramontabile Arancio Santoni. Artigianalmente impeccabili, dal taglio sofisticato e minimal, i loeafers sono l'elemento iconico rinnovato da un twist piacevolmente contemporaneo. Per la Primavera Estate 2022 i mocassini invece, vengono destrutturati e combinati con nuove tecniche così da essere morbidissimi e ultra light. Gli accessori, come borsoni e zaini, sono il perfetto tocco finale della collezione: effortless e rilassato , seguono alla lettera, le linee guida dalla collezione.
PHILIPP PLEIN
Un'esplosione di energia, colori, mondo virtuale e musica: la presentazione digitale della collezione Primavera Estate 2022 uomo / donna di Philipp Plein, accompagnata dalle canzoni più famose dei Blink 182 (il batterista Travis Barker appare anche come guest star all'interno del filmato), è un vero e proprio inno alla spensieratezza e all'allegria della vita. Pineapples, aquile d'orate, stampe animalier, graphic hoodies e borchie, il DNA del brand si ritrova schierato al completo. Lo street style che ha reso il brand famoso, mischiato all'audacia delle nuove generazioni. Comfort e lusso, mondo pop e universo rap: l'uomo e la donna PP sono bold, sono divertiti, sono energici, sono dei combattenti. Il prossimo anno Philipp Plein preannuncia già: ci sarà da divertirsi.