Fashion Week

Il caloroso inverno firmato Brunello Cucinelli

La collezione Autunno Inverno 2021 di Brunello Cucinelli riesce nel difficile intento di armonizzare comfort ed eleganza dando vita ad un casual chic senza tempo
clothing apparel person human overcoat coat suit
Brunello Cucinelli _FW21_W_01.jpg
Brunello Cucinelli _FW21_W_02.jpg

Neanche un anno difficile come quello passato è riuscito a fermare la creatività (e l’ottimismo) di Brunello Cucinelli che rimane un pilastro saldo nel panorama del Made in Italy. Chic ed elegante, informale e minimal, rilassato e timeless, la collezione A Touch of Knit Autunno / Inverno 2021 è un inno alla calorosa serenità invernale. Il prestigio sartoriale, heritage di Cucinelli, è esaltato e proposto in nuove interpretazione contemporanea. Per questa nuova stagione cashmere, seta, lana, mohair e alpaca diventano i protagonisti assoluti, incarnando alla perfezione il valore intrinseco della tradizione della Maison da sempre promotrice di capi di lusso pratici, sostenibili ed eleganti. 

La sottile linea tra abiti indoor e outdoor si va via via dissolvendo, i cambiamenti portati dallo scorso anno si consolidano nel 2021 trasformando anche l'universo vestiario. Lo stile casual acquiesce tocchi d’innata eleganza anche grazie ad una palette di colori neutri, incentrata sui toni del beige, del marrone d’orato e di bianchi caldi che sintetizzano il minimalismo moderno e l’armonia con la natura. Proprio la natura, oltre a fungere da sfondo alla presentazione, che si svolge tra le bucoliche colline di Solomeo, diventa il personaggio silente, ma fondamentale, dell’intera linea: un ritorno alla terra per ricercare la speranza persa nei mesi precedenti. Positività anche trasmessa da Carolina e Camilla Cucinelli che hanno usato la diretta per parlare al pubblico “Siamo i più grandi manifatturieri al mondo delle cose belle. Torniamo insieme a dare fiducia a questo splendido paese nato sulla cultura e sulla bellezza»

1 / 31

Articoli consigliati