Best from Seoul Fashion Week
Grazie alla crescita della cosmetica coreana, così come della musica e del K-POP, i designers e, in generale, la moda coreana stanno attirando sempre più l'attenzione. Lo stesso Europa supporta alcuni nomi locali: Beyond Closet, Ordinary People, J Koon sono stati presentati durante il Pitti Uomo, nel Guest Nation project.
I designers J Koo e Munsoo Kwon sono stati nominati come vincitori del International Woolmark Prize per l'Asia; il brand maschile Blindness è arrivato alle semifinali del premio LVMH. Un altro nome da ricordare per questa stagione 2017 è Younchan Chung, fondatore del brand minimalista The-sirius, vincitore di un premio speciale, sponsorizzato dalla Mercedes-Benz: una sfilata durante la Milano Fashion Week del prossimo Settembre.
Ecco i nomi da tenere d'occhio:
Minimalismo, femminilità ed eleganza: questi i tre pilastri del brand, nato a Seoul nel 2014. Sartorialià innovativa e sensuale, per questo Autunno Inverno si scelgono la lana, la seta e la pelle.
Il romanticismo è il filo rosso che conduce ogni collezione di DEW E DEW W. Per questo Autunno Inverno 2017 i designers restano fedeli a loro stessi: top trasparenti, abiti femminili, cappotti di pelo. La collezione è stata presentata durante la Seoul Fashion Week, come parte del Generation Next Seoul.
Kiok, protagonista di ogni stagione a partire dal 2004, è il frutto della mente creativa di Kiok Kang e delle sue due figlie, Coco J Lee e Crayon Lee. I fiocchi, elemento chiave della collezione AI 2017, vengono applicati su cappotti, abiti, gonne e pantaloni, blazers oversize e trench dal gusto militare.
Divertimento. Fresco e luminoso, dai mille colori. Indossato spesso da star seguitissime come K-pop, il rapper G-dragon e Dara. Dopo la laurea al Central Saint Martins, la designer non ha mai smesso di osare: pelliccia rosa, check e sneakers.
Ispirato alla moda francese, Nohant porta in scena un look da brunch: eleganza casual, semplicità e modernità. La nuova collezione guarda all'intera famiglia, dove ciascun membro può indossare qualsiasi pezzo. Maglie calde e voluminose, trench e blazers, seta e jersey.
La tredicesima stagione sembra essere quella fortunata per il designer Seung Gun Park: la collezione Autunno Inverno era molto attesa. Pushbutton, dalla canzone di Madonna "Hollywood", per quest'anno guarda agli anni '90. Spalle over, velluto, scolli profondi e morbido jersey. Simmetrie e asimmetrie per camicie e cappotti; giacche dalle spalle squadrate e guanti lunghi fino al gomito.