Fashion Week

Il Teatro dell'Opera di Antonio Marras e la sfilata Primavera Estate 2023

Broccati, ricami, intarsi e tulli animano l'immaginifico Circolo Marras, aprendo le danze della Milano Fashion Week con la sfilata primavera estate 2023.

Un look della collezione primavera estate 2023 di Antonio Marras.
Un look della collezione primavera estate 2023 di Antonio Marras.

È Antonio Marras, fresco dell'acquisizione da parte del gruppo Calzedonia, ad aprire le danze della Milano Fashion Week primavera estate 2023. E lo fa nella sua isola nel centro di Milano: il Circolo Marras. Nella collezione tutto dice mondo Marras. Partendo dalla musica, omaggio alla Terra Sarda, proseguendo per la tenda di velluto rosso che ti accoglie all'ingresso, fino ad una certa propensione per il massimalismo, tratto distintivo del designer, così come le stampe, il broccato e il pizzo, parola d'ordine è teatralità. La storia? C’era una volta un visionario immaginifico che nella Sardegna preistorica e più inesplorata riporta agli antichi fasti un Teatro dell’Opera ormai sommerso dalle acque di un lago.Lo seguono personaggi di ogni carattere e personalità accomunati dalla passione per l’avventura, la natura e l’amore per il bel canto. Antonio Marras si chiede: torneranno le arie delle grandi eroine, l'Aida, Medea, la Toscam Lady Macbeth, a cantare al centro della Sardegna e poi in tutti i nostri teatri? E insieme, vedremo tornare l'opulenza degli abiti che riflettevano i mali del cuore di quelle tortuose storie d'amore?

Scorri verso il basso per vedere tutte le foto della sfilata di Antonio Marras primavera estate 2023.

 

person human clothing apparel female
clothing person potted plant pottery jar vase plant evening dress fashion gown

La risposta è sì. Alla sfilata primavera estate 2023 di Antonio Marras troviamo abiti color sabbia, pizzi e intarsi bianchi, ma anche rose variopinte e stoffe damascate, strass, pailettes e rouches, modelli e modelle indossano abiti variegati e giustapposti tra di loro. Non manca l'abito bridal sul finale, in una danza di rouches e ruffles, così come a contrasto un tocco qua e la più sporty, come felpe, bermuda e underwear in evidenza per lui.

1 / 10
Un look della collezione primavera estate 2023 di Antonio Marras.

Tags

Articoli consigliati