La meraviglia Brit-ish di Alexander McQueen
La collezione uomo Primavera Estate 2022 di Sarah Burton ispirata alla pratica del poeta, incisore e pittore britannico William Blake.
Sarah Burton continua il suo percorso creativo attingendo un nuovo aspetto della cultura britannica. Per la collezione uomo Primavera Estate 2022 si ispira alla pratica creativa di William Blake. Nato a Londra nel 1775, era cresciuto con sua mamma che assecondava da sempre la sua passione per le illustrazioni. Decide poi di dedicarsi all’incisione e alla pittura, solo successivamente si dedicò alla poesia, dando vita a meravigliose raccolte di poesie tra cui le più famose, “The Lamb” e “The Tyger”, caratterizzate da un forte potere evocativo e simbolico. Libertà e immaginazione nella sua pratica si trasformano in una forma di escapismo e cosí per parallelismo anche la direzione creativa di Alexander McQueen. L’opera di Blake si trasforma sotto forma di ricami e la Willam Blake Dante print che invade camicie di seta, sofisticati completi in fresco lana e giacche sartoriali monopetto.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione uomo Primavera Estate 2022 di Alexander McQueen.
Nella collezione di Alexander McQueen uomo cattura l’attenzione il decoro. Maxi rouches utilizzate come elemento ornamentale si strutturano su giacche smanicate, camicie e capispalla asimmetrici. Zip argentante, percorrono blazer e pantaloni in verticale e in diagonale modificando il movimento del capo e dando la possibiltà di sfruttare il capo.