Intense is the night, Anwar Hadid e Valentino Born in Rome Intense
Valentino celebra con due profumi matching il mito della notte romana, elettrizzante e sensuale. Ad impersonarne lo spirito maschile, Anwar Hadid.
Text by FABIA DI DRUSCO
Un mito, quello della notte romana, raccontato dal cinema, da "8 e ½" a "La Dolce vita" a "La grande Bellezza". La notte romana della Generazione Z di Valentino è un momento sospeso, thrilling di energia, dove una jeunesse dorée di creativi, globe trotter di passaggio, studenti, chissà, del Centro Sperimentale di Cinematografia, si ritrova per divertirsi, fantasticare, ballare, innamorarsi... Location: un palazzo aristocratico. Dress code: al tempo stesso ultraglamorous ed edgy, in due dei colori simbolo del brand, il nero e il rosa intenso. Scent code: Born in Roma Intense Uomo e Born in Roma Intense Donna, alter ego daring e sensuali dell'originario duo Born in Roma. A incarnarne lo spirito sono sempre Adut Akech, la super modella sudsudanese nata in un campo profughi e ora collaboratrice dell'UNHCR, e Anwar Hadid, fratello di Bella e Gigi, che gli hanno aperto la strada del modeling facendolo sfilare con loro per Moschino nel giugno 2016. Musicista (dopo l'album del 2019 "Bleach", comprensivo anche di un track realizzato in collaborazione con Jaden Smith, sono usciti un paio di altri brani), co-designer, insieme al rapper Yoni Laham, del brand di gioielli unisex Martyre (visti su Billie Eilish, Zayn Malik e Doja Cat), una relazione con Dua Lipa alle spalle, ha coprodotto un documentario sulla Palestina diretto da Vin Arfuso, "Walled Off" insieme al nipote di Nelson Mandela, Kweku Mandela, e a Roger Waters, il mitico cofondatore, bassista e cantante dei Pink Floyd.
L'OFFICIEL HOMMES ITALIA: Cosa continua ad attrarti nel lavoro di modello?
ANWAR HADID: La possibilità di esplorare il mondo.
LOHI: A che punto sei con la tua musica?
AH: Con la mia band, Oswald, abbiamo due album in uscita, più una versione acustica del primo. Abbiamo in programma anche un piccolo tour a partire da Los Angeles. Oltre a cantare, sono l'autore delle canzoni. Se suono? Sì e vari strumenti, ma non sul palco: siamo in cinque e gli altri lo fanno meglio di me.
LOHI: Continuerai anche a disegnare gioielli?
AH: Certo. Da ragazzo sognavo di diventare fashion designer, ma poi ho pensato che c'è fin troppa gente che disegna vestiti e siccome ho sempre amato i gioielli ho cominciato da lì. Comunque a breve usciremo, sempre per Martyre, anche con una piccola collezione di moda.
LOHI: Intense è il quarto profumo della franchise Born in Roma che interpreti. Cosa ne pensi?
AH: È un profumo che mi fa sentire più forte, e pronto ad affrontare la notte. Non uso un profumo tutti i giorni, solo in momenti particolari. Mia madre mi ha trasmesso il gusto per gli oli essenziali, e soprattutto di giorno, uso normalmente quelli
LOHI: Sei un viaggiatore. Cosa rapporto hai con Roma? A livello istintivo, qual è stato il tuo momento di déclic, di fusione con la città?
AH: Adoro Roma. È una città che mi fa sentire sempre bene e che ormai comincio a conoscere a fondo. Ricordo ancora la notte dopo il primo shooting legato a Born in Roma... Alla fine mi sono fatto fare un tatuaggio, una specie di celebrazione del momento... Come vedi, sono pieno di tatuaggi. Mi piace che il mio corpo sia una mappa di ricordi di momenti vissuti intensamente
LOHI: A proposito di intensità: ti consideri una persona "intensa"?
AH: Posso essere intenso. Anche se normalmente mi definirei "abbastanza calmo". Piuttosto, mi piacciono le situazioni intense.
LOHI: Come ti immagini in futuro?
AH: Voglio fare del mio meglio per aiutare le persone.
Born in Roma Intense Uomo, realizzato da Guillaume Flavigny e Antoine Maisondieu, si basa su un accordo di vaniglia e lavanda su un fondo smoky di vetiver di Haiti. Per Anwar «evoca autenticità, audacia e ribellione grazie alla nuova vibe, tra freschezza e sensualità dark». Born in Roma Intense Donna è costruito su una vaniglia protagonista, ambrata e solare, enfatizzata da un gelsomino iper femminile e cremoso su un fondo di benzoino. Per Adut «ti fa sentire la donna più determinata e più bella della stanza, una donna che non ha paura di niente, che si conosce e crede così tanto in sé stessa che nessuno può convincerla del contrario, una donna che va dritta allo scopo in qualsiasi circostanza».