Tagli capelli autunno inverno = ispirarsi alle star su Instagram
La nuova stagione porta con sé, sempre, la voglia di rinnovarsi. Complice l'estate che con la combo sole + salsedine può mettere in crisi anche le chiome più in salute, ricorrere ai tagli capelli autunno inverno durante il cambio di stagione è una costante. Prima di tutto, la chioma si rinforza. Poi, per molti l'inzio del nuovo anno coincide con settembre: si sa, nuova vita, nuovo stile e via di zac zac. Per scegliere il taglio di capelli migliore il modo più giusto è prendere ispirazione da Instagram: le acconciature più belle delle star.
Tagli capelli autunno inverno: il lob di Margot Robbie
Lob = long bob. Che a Margot Robbie dona particolarmente. Appena sopra le spalle, è appena più lungo del classico bob o caschetto che dir si voglia. Da portare con la riga di lato, caratterizzando l'acconciatura con un effeto bagnato.
Tagli capelli autunno inverno: il pixie cut di Alanis Morissette
Vi ricordate Alanis con i capelli lunghi, fluenti, un po' hippie? Abbandonate quella visione perché appartiene al passato. Oggi la cantante sfoggia un look tutto nuovo che abbraccia una delle maggiori tendenze degli ultimi anni: il pixie cut. Un taglio capelli corti tanto elegante quanto sbarazzino, capace di rendere più fresco qualsiasi viso.
Tagli capelli autunno inverno: il bob con frangia di Zooey Deschanel
L'attrice ha dimenticato i suoi lunghi capelli neri ma non la frangetta che, da sempre, la caratterizza. Zooey ha trasformato il suo look più conosciuto optando per un bob con frangia: quel tocco un po' français che non guasta.
Tagli capelli autunno inverno: il biondo miele di Lucy Hale
Stando a guardare Instagram, l'autunno (e l'inverno) chiama i capelli medi a gran voce. Vale anche per Lucy Hale che porta divinamente il long bob. Riga al centro, onde spettinate e un colore capelli biondo miele rendono questo uno dei look migliori per la stagione.
Foto courtesy: Instagram @alanis; @zooeydeschanel; @lucyhale; @margotrobbie