Le novità bodycare dell'autunno 2023
Complice una moda fatta di cut out, micro top, micro mini, shorts non c'è parte del corpo che non resti in primo piano anche con l'abbassarsi della temperatura. Tante le novità per nutrire, levigare, idratare la pelle.
Il primo step per una pelle liscia e luminosa rimane l’esfoliazione, delicata ma profonda con l'Exfoliating Body Polish Keys Soulcare, a base di olio di semi di girasole e carbone di bambù. Altrettanto indispensabile l’epilazione, a maggior ragione se rapida e delicata come con Silk-épil 9 Flex, Braun, la cui testina completamente flessibile è in grado di adattarsi perfettamente alle curve del corpo raggiungendo anche i punti più difficili, oltre che di catturare con precisione peli molto più corti rispetto alla lunghezza richiesta dalla ceretta. Utilizzabile anche sotto la doccia, leggerissimo e con un’impugnatura ergonomica, proietta sulla pelle un fascio di luce che permette la massima precisione. La testina è intercambiabile con una spazzola per la detersione del viso e una spazzola esfoliante per il corpo.
Il TFC8® trademark della mitica Rich Cream e in generale dei soins rigenerativi Augustinus Bader, studiato per mettere la pelle nella condizione di autoripararsi, è presente anche in The Cleanser, gel detergente profumato di eucalipto che lascia la pelle idratata, morbida, libera da rossori e irritazioni grazie a una formula addizionata di olio di cocco e ceramidi. Lo stesso TFC8®, questa volta in sinergia con olio di oliva e di argan, rende The Body Oil, dalla texture immediatamente vanishing, un fantastico idratatante che lascia la pelle elastica, liscia e luminosa. Per chi preferisce la voluttuosità delle linee corpo profumate, Francis Kurkdjian ha declinato 724 in una serie che intride delicatamente la pelle (e i capelli) della freschezza clean chic di bergamotto, seringa, gelsomino, sandalo e muschi bianchi del profumo.
Colori pastello e un packaging che a prima vista fa pensare a una scatola di macaron per le Intimate Wipes di Kysh, la prima linea intima di lusso italiana, comprensiva di siero idratante, crema antiaging e maschera al collagene specifici per la vulva. Le salviette igienizzanti in viscosa naturale biodegradabile vengono a contatto con un siero antibatterico al momento della fuoriuscita dalla capsula, per rinfrescare, lenire e detergere la zona V grazie all’Achillea millefolium, l’amamelide, un probiotico booster del collagene, un derivato dall’acido lattico che aiuta il mantenimento del pH fisiologico e un potente antibatterico come l'estratto di propoli. Super idratante e nutriente, Diamond Luminous Perfecting Hand Cream, Natura Bissé, minimizza i segni del tempo e previene e corregge le discromie. Piccolo cult della manicure fin dal 1963, la Crème Abricot di Dior, appena riformulata, protegge e rinforza unghie e cuticole.