Beauty

Le novità più interessanti per rinnovare il guardaroba dei profumi maschili l'autunno 2024

Reinterpretazioni del whisky e delle note ambrate, formule senza alcol per tradurre una nuova idea di freschezza... Le 1000 sfaccettature dell'uomo contemporaneo si riflettono nei nuovi profumi.

formal wear suit blazer coat jacket person portrait door tie tuxedo
Harris Dickinson via @harrisdickinson
The Dandy, Penhaligon's

Un profumo ispirato ai Roaring Twenties, alle feste all’insegna dell’eccesso alla Gatsby, The Dandy, Penhaligon’s, è una sublimazione del whisky, reinterpretato con un’apertura di bergamotto, un cuore di patchouli, una scia smoky di ambra, quercia e legno di cedro. Delphinus, Creed, è un ambrato luminoso, un mix sofisticato di incenso, orris, vaniglia Bourbon e note cuir. Brioni EdP Suave, creazione di Michel Almairac, suo figlio Romain Almairac e Jerome Epinette, è raffinata e timeless nello stile sartoriale del brand, realizzata con materie prime sostenibili oggetto di fair trade. Rasserenante, si apre con mandarino, pepe rosa e cardamomo, si sviluppa in un cuore di vetiver e cuoio, culmina in una scia di sandalo.

Delphinus, Creed
Brioni EdP Suave
Dior Sauvage Eau Forte

In edizione limitata, Allure Homme Sport Superleggera, Chanel, è un mix rinvigorente di pompelmo e accenti agrumati e boschivi che si stemperano in una scia muschiata.  Prima fragranza maschile Dior ad alta concentrazione priva d’alcol, Dior Sauvage Eau Forte è per Francis Kurkdjian «una freschezza esplosiva dalla tenuta eccezionale, una lavanda imbevuta d’acqua su un fondo legnoso e muschiato», dove una formula a base d’acqua si mescola a una fortissima concentrazione oleosa profumante. Ispirata dalla potenza di una cascata, quest’essenza dal colore latteo da utilizzare in overdose conserva nel tempo a contatto con la pelle la forza esplosiva delle note di testa, normalmente volatili, in un incontro tra il fondo di mandorla e liquirizia della lavanda e l’elemi sovradosato. Ispirato alla forza, all’energia dell’Etna, Trussardi Primo Eau de Parfum è un fougère che Violaine Collas ha caratterizzato con un accordo di sciroppo d’acero, pepe e un accordo minerale che restituisse l’idea della lava incandescente.

Trussardi Primo
Allure Homme Sport Superleggera, Chanel

Tags

Articoli consigliati