Beauty

#beautyinsider: il make-up della sfilata MSGM

Nel Backstage della sfilata MSGM.
cosmetics

Il beauty look creato ad hoc dalla make-up artist Fara Homidi  in collaborazione con MAC Cosmetics per la sfilata MSGM, celebra l’Italia e in particolare la bellezza delle italianissime modelle selezionate per il fashion show.

Esaltare le caratteristiche dell’incarnato regalando il giusto spazio alle differenze che le contraddistinguono che tradotto significa un make-up facile da riprodurre perfetto da indossare tutti i giorni.

Beauty Look

Per realizzare il beauty look avrete bisogno di:

 

  • Crema idratante
  • Fondotinta
  •  Correttore
  • Cipria in polvere trasparente
  • Gel sopracciglia
  • Emolliente incolore a base di cera
  • Scrub e balsamo labbra
MSGM - Photo Giulia Napoli-2.jpg

Il segreto per ottenere un risultato ottimale quando si crea questo genere di make-up è la corretta cura della pelle che dovrà apparire perfettamente idratata.

Step 1:
Distendere la crema idratante sul viso deterso e procedere con l’applicazione dello scrub labbra.

Step 2:
Realizzare una base uniforme privilegiando un fondotinta dalla coprenza leggera e correggere le imperfezioni con il più fedele degli alleati… il correttore!

Step3:
Fissare la base realizzata con la cipria, il mio consiglio è di preferire la versione in polvere trasparente.

Step 4:
Per uno sguardo naturalmente intensificato applicare il gel sopracciglia trasparente e stendere l’emolliente meglio noto come “mixing medium shine” su palpebre e zigomi.

Step 5:
Per concludere il make-up e vi basterà applicare sulle labbra esfoliate un balsamo nutriente.
Un nude make-up semplice e veloce da realizzare a casa, perfetto per tutti i giorni  e perché no anche di sera… vi basterà un tocco di lipgloss lucido trasparente per essere perfette.

 

Cinque semplicissimi passaggi da seguire per regalare a sé stesse un aspetto naturalmente curato e in linea con un trend che finalmente promuove un canone di bellezza incentrato sull’unicità  e che legge le imperfezioni come valore aggiunto.

 

1 / 10

Photo Credits: Giulia Napoli

Articoli consigliati