Beauty

È arrivata la nuova Skin Caviar Luxe Cream

La famosa Skin Caviar Luxe Cream di La Prairie si sta evolvendo e quest'anno sfrutta il potere del caviale per rassodare e nutrire in profondità. Il tutto accompagnato dalla collaborazione con l'artista e designer Sabine Marcelis.

La Prairie Skin Caviar Luxe Cream
La Prairie Skin Caviar Luxe Cream

Quasi un secolo fa, il medico svizzero Paul Niehans sognava già di rendere la bellezza eterna. Così nel 1931, a Clinique La Prairie a Montreaux, dopo anni di ricerche innovative, nacque la Cellular Therapy. La Clinique La Prairie, offrì poi questo trattamento esclusivo a personalità provenienti da tutto il mondo- tra cui Pablo Picasso, Marlene Dietrich e Greta Garbo -

Solo decenni dopo, nel 1987, la collezione Skin Caviar di La Prairie prende vita.Avanguardistica, audace e unica, diventa presto un'icona del marchio, grazie all’ingrediente segreto del brand: il caviale.Ma bisogna sapere che questo ingrediente non aveva ancora svelato tutti i suoi segreti, visto che quest'anno gli scienziati della Maison hanno scoperto nuove capacità, una tra queste è che il caviale possiede il potere di stimolare il metabolismo della pelle. Con il passare del tempo, infatti, le attività cellulari diventano meno efficienti e solo un cocktail di nutrienti perfettamente bilanciato può invertire i segni dell’invecchiamento. Motivata da questo fenomeno, La Prairie ha applicato un esclusivo processo di lavorazione biologica al caviale naturale, una fonte di oltre 300 diversi nutrienti naturali che stimolano le vie metaboliche essenziali della pelle. Così è nato Caviar Micro-Nutriments, che si è fuso con Caviar Premier, questa formula ha poi dato vita alla Skin Caviar Luxe Cream.

Sabine Marcelis
Sabine Marcelis

La reinterpretazione di questa iconica crema offre anche due texture distinte, la prima è ricca e vellutata, mentre la versione Sheer è la sua alternativa leggera e ariosa. Le nuove creme sono contenute all'interno del caratteristico packaging blu cobalto, che a sua volta ha una sua storia specifica. Nel 1982, l'artista Niki de Saint Phalle creò un profumo con il suo nome e lo studio di design con cui lavorava condivideva i suoi uffici con La Prairie. Per l’artista, l’iconico blu cobalto utilizzato nel suo lavoro simboleggia femminilità, audacia, forza e serenità – gli stessi valori condivisi di quella che è la nuova collezione Skin Caviar. È così che La Prairie coglierà questa caratteristica tonalità di blu e, soprattutto, inizierà il suo sodalizio con il mondo dell'arte.

Sabine Marcelis
Sabine Marcelis

Questo legame con l'arte prosegue con la partnership con Art Basel, e quest'anno più precisamente con Sabine Marcelis. Inaugurata lo scorso giugno durante questo evento mondiale di arte contemporanea, laCobalt House è un'esperienza immersiva immaginata dall'artista olandese, fondendo il mondo della bellezza, della scienza e del design, in occasione del 25° anniversario dell'iconica Skin Caviar Luxe Cream. Parte della collaborazione è anche un oggetto in edizione limitata, un vassoio di design e una spatola per applicare la crema e allo stesso tempo massaggiare il viso.«Luce, colore e materiale sono tre cose a cui torno sempre per ogni progetto», spiega Sabine Marcelis. «La Cobalt House mira a creare questa dualità di spazi ed esperienze: prima vedi lo strato esterno, il blu intenso del vetro, poi entri in questo spazio beige dove è l'esatto opposto, con forme e curve morbide, e infine dove ritrovarti immerso nella crema stessa», descrive. Già lo scorso anno l’artista si era avvicinata a La Prairie attraverso il programma di mentoring Women Bauhaus Collective, dimostrando ancora una volta lo stretto legame tra La Prairie e l’arte e il supporto alledonne che vi lavorano.

La Casa del Cobalto
The Cobalt House
All'interno della Casa Cobalto
The Cobalt House

Tags

Articoli consigliati