Beauty

La bellezza secondo Fotinì Peluso

L'attrice racconta i suoi beauty crushes. Tutti Chanel. 

face head person photography portrait adult female woman
Rouge Allure Velvet Nuit Blanche 02:00, Chanel

Tra il suo ruolo ne “La treccia” di Laetitia Colombani, attualmente nelle sale, e la sua capigliatura lussureggiante, è impossibile non cominciare una conversazione sul beauty con Fotinì Peluso senza partire dai capelli…

F.P. Ho avuto coi miei capelli un rapporto conflittuale fin da piccola. Da bambina non mi lasciavo toccare da nessuno, poi a 11, 12 anni ho fatto un taglio da maschio, li ho quasi rasati. E’ stato un trauma perchè per tantissimo tempo sembravo un ragazzo anche perchè ero piccola, magra, mi sono sviluppata tardi. Da quel momento li ho sempre lasciati crescere al naturale, dopo il momento del piastrati fino alla morte delle medie..Sono diventati il mio segno distintivo. Ingombranti certo, ci metto più di un’ora ad asciugarli. 

LOI: Ti piace truccarti?
FP: Chanel Beauty mi ha svoltato l’esistenza, perchè mi ha dato una routine. Io ho la pelle secca (non si direbbe perchè metto tantissima crema), ma mi truccavo poco, anche perchè non sono per niente brava, se mi metto l’eyeliner da sola sembro un Picasso. Loro mi hanno fatto scoprire cosmetici che non avevo mai considerato. Come l’ombretto in crema, quello dei matitoni, per aprire l’occhio. Uso il mascara ovviamente, ma il trucco cui mi sono affezionata fin da bambina è il rossetto. Anche perchè mia madre mi lasciava l’impronta dei suoi baci irrossettati sulla carta la mattina e le labbra sono la parte di una persona che mi affascina di più. Amo il rossetto rosso, per il suo effetto empowering. Sono stata al pop up Chanel per Rouge Allure Velvet Nuit Blanche con Matilda Lutz, e il mio rossetto favorito era quello delle 2 di notte, un rosso fuoco devastante. 

LOI: Che profumi ami?
FP: In materia sono una chicchettona, quindi Chanel N5, per l’immagine di donna che veicola. Marilyn Monroe forever!  
 
Chanel N5 EdP
Stylo Ombre et Contour, Chanel

Tags

Articoli consigliati