L'Estate addosso: le novità beauty da portare in vacanza
Ombretti in colori acrilici, iperpigmentati e long lasting, soins ultrarigeneranti, fragranze addittive e solari, blush e terre abbronzanti di nuova generazione per un sunkissed glow.
La To Do list estiva? Rigenerare per davvero la pelle, sublimare l’abbronzatura, riscoprire il divertimento del makeup con colori puri, accesi, e textures sublimi, abbandonarsi al daydreaming sulla scia di profumi porte bonheur.
Scorri verso il basso per scoprire le novità beauty da portare in vacanza per l'estate 2021
Sun Sensitive, la linea di protezione solare Lancaster per pelli chiare o sensibili, ha formule clean e a basso impatto sull’oceano (i filtri non sono idrosolubili) che vanno a schermare l’intero spettro solare, quindi anche la luce visibile e gli infrarossi che costituiscono il 90% dei raggi solari contro il 10% di uva e uvb. Rispetto alla gamma precedente le creme contengono il 40% di filtri solari in meno, e la linea ha ottenuto l'autorevolissima certificazione Cradle to Cradle. Revitalizing Supreme +Optimizing Power Treatment Lotion, Estee Lauder, a base di estratto di moringa e acido ialuronico, idrata, affina la grana epidermica, minimizza i pori, distende le linee sottili e aride, illumina la pelle. Ideali per preservare l’integrità della formula da qualsiasi contaminazione (e perfetti in vacanza), i dischetti monouso delle linee Brilliant e Absolute del marchio di cosmetica trasformativa Noble Panacea si servono di un rivoluzionario sistema di rilascio (Organic Molecular Vessel) inventato dal premio Nobel 2016 per la chimica sir Fraser Stoddart, che permette il rilascio prolungato, in sequenza programmata e nell’esatto strato della pelle voluto, di una serie di collaudati ingredienti antiaging. Pure Gold Radiance Cream, La Prairie, lavora su elasticità, compattezza, idratazione e luminosità della pelle. Le sue particelle d’oro puro si legano con ingredienti attivi che vengono rilasciati gradualmente nell’epidermide e nel derma.
Scorri verso il basso per scoprire le novità beauty da portare in vacanza per l'estate 2021
L’abbronzatura cancella indubbiamente molti difetti della pelle, ma rischia di “appiattire” i tratti. Per esaltarla con delicati riflessi dorati e rosa tenui c’è Terracotta Light Bloom Summer Edition di Guerlain. Prisme Libre Blush di Givenchy, con la sua texture impalpabile e 4 tonalità complementari, regala un healthy glow enfatizzato da un effetto blur che si avvale della rifrazione della luce per far apparire la pelle ultra levigata. Per sottolineare lo sguardo i 18 colori acrilici, intensi, impalpabili, long lasting e waterproof di Pop PowderGel Eye Shadow, Shiseido, sono perfetti per un trucco astratto e bold, dove il colore è assoluto protagonista, nei diversi finish mat, shimmer e sparkle. La palette di ombretti vegani Naked Wild West, Urban Decay, riunisce i colori del deserto californiano, oro e argento caldi, un turchese pallido ricco di riflessi, un petrolio opaco.. Eye Love You Mascara, Westman Atelier, è composto per il 95% di ingredienti naturali, tra cui le cere d’api, di carnauba e girasole: per amplificare il volume, e rendere le ciglia estremamente brillanti e setose. Rouge de beauté brillant, Gucci Beauty, illumina la bocca di un velo di colore, nutrendola con una formula a base di oli di rosa nera, peonia e semi di jojoba, burro di karitè e acido ialuronico. Senza dimenticare la delizia Instaworthy dell’astuccio con un motivo di spille vintage. Cosa aspettarsi dalla collaborazione tra Ben Gorham e la make up artist più creativa del momento, Isamaya Ffrench, oltre naturalmente a dei visual geniali? Byredo Makeup allea formule clean e pack sculturali, come quello del rossetto, in tonalità addittive, dal rosso freddo di Red & Blue al viola dark di China Plum.
Scorri verso il basso per scoprire le novità beauty da portare in vacanza per l'estate 2021
A farne un immediato oggetto di desiderio basterebbe il flacone dorato. Ma di Soleil Brulant, l’ultimo Tom Ford, è accattivante anche il mix: ambra, fiori d’arancio, miele, vetiver, cuoio ed incenso. Aqua Allegoria Flora Salvaggia regala la sensazione di una giornata d’estate passata a fantasticare sdraiati sull’erba, circondati da una distesa di fiori selvatici e gelsomino sambac, più un refrain poudré di iris e violetta per il Guerlain touch. Orphéon è un omaggio all’atmosfera elettrizzante di Saint Germain negli anni 60, gli anni della giovinezza di Desmond Knox-Leet, Christiane Montadre-Gautrot e Yves Coueslant, i fondatori di Diptyque, che amavano passare le serate nell’omonimo locale proprio a fianco della loro boutique. Olivier Pescheux ne ha restituito il landscape olfattivo con un mix di cedro, vetiver e patchouli per rendere l’idea dell’arredo in legno del bar e del parquet della cantina, bacche di ginepro per il gin dei cocktail, lentisco e cisto per il fumo delle sigarette, rosa, ylang -ylang e gelsomino per i profumi delle frequentatrici, più la fava tonka e il benzoino per “tradurre” il dècor di un rosso caldo esaltato dalla luce soffusa . Angel Iced Star è irresistibile di cocco, ananas, pralina e naturalmente patchouli, l’ingrediente star del profumo racchiuso in una stella di cristallo di Thierry Mugler, entrato nella storia della profumeria come la prima fragranza gourmand. Al tempo stesso freschissima e persistente, avvolgente come una sinfonia, Aqua Vitae Cologne forte, di Francis Kurkdjian, unisce al bergamotto, la “base” dell’acqua di colonia tradizionale, una fiammata floreale, un soffio d’aria calda e la delicatezza dei muschi.