Beauty

I migliori trattamenti del momento per la cura del capello

Per riparare la fibra danneggiata, ritexturizzare la materia, restituire brillantezza, sericità e riflessi.. 

Gisele Bündchen
Gisele Bündchen

Nutrire in profondità. Gold Lust All Over Oil, Oribe, grazie a 17 oli naturali apporta un’eccezionale luminosità  e un touch serico a viso, corpo, capelli; ed è perfetto anche come trattamento intensivo nutriente se utilizzato come maschera per tutta la notte. Bb Bond-Building Repair Treatment, Bumble and bumble, è un soin settimanale a base di miele millefiori e miele fermentato che migliora l’elasticità capillare, rafforza la fibra e liscia le cuticole per una luminosità extra.

Scorri verso il basso per scoprire i migliori trattamenti del momento per la cura dei capelli

1 / 4
Bb Bond-Building Repair Treatment, Bumble and bumble
All soft conditioner, Redken
Gold Lust All Over Oil, Oribe
Moroccanoil Treatment, Moroccanoil

Preservare/ravvivare il colore. Blond Absolu di Kérastase è una linea trattante e ritexturizzante per capelli biondi o decolorati. Utilizzato una volta a settimana Bain Ultra -Violet elimina l’eccesso giallo del colore, mentre per capelli estremamente sensibilizzati l’ideale è la Masque Cicaextreme con acido ialuronico a basso peso molecolare (per idratare in profondità)  e ad alto peso molecolare (per agire sulla fibra) e olio di stella alpina.  Colour Refresh di Maria Nila permette di giocare con diverse nuances di colore, per effetti naturali o decisamente più creativi. Cool Cream vira il colore su un biondo scuro freddo,  Pearl Silver toglie i riflessi gialli, e sono tante le nuances (anche mixabili tra loro e destinate a sparire dopo 4-10 lavaggi) per dare carattere a chiome brune, rosse o castane, magari puntando sugli effetti pastello ottenibili con White Mix.  Voglia di un risultato più naturale? Bright Blonde Sun Lightening Mist, Oribe, schiarisce gradualmente i riflessi biondi grazie a un mix di limone e camomilla, protegge dai raggi UV, e dona sericità alla fibra capillare con  estratti di papaya, ibisco e gardenia. Olaplex N°8 Bond Intense Moisture Mask è l’impacco restitutivo vegano letteralmente indispensabile ai capelli biondi,  e decisamente utile anche a quelli colorati. Dopo ore tra le mani del parrucchiere il colore è sbagliato? Innaturale, stridente? Potrebbe dipendere dai metalli pesanti (in particolare il rame) depositati nei capelli. Più questi sono porosi, e più sono corrosi i metalli delle tubature, più il problema si aggrava. La linea Metal Detox de L’Oréal Professionnel  contiene una soluzione di glicoamina, una molecola fisiologicamente presente nei capelli che neutralizza (legandosi ai loro ioni) i metalli depositati nella fibra.  Il trattamento in salone permette un assorbimento ottimizzato del colore garantendone la brillantezza e la durata nel tempo, da seguire  a casa con lo shampoo e la maschera dall'addittivo profumo agrumato 

Scorri verso il basso per scoprire i migliori trattamenti del momento per la cura dei capelli

1 / 4
Blond Absolu Bain Ultra-Violet, Kérastase
Sheer Silver Hair Masque, Maria Nila
Bright Blonde Sun Lightning Mist, Oribe
Colour Refresh Vanilla, Maria Nila

Ravvivare il riccio. Più il capello è riccio più è poroso e fragile, e quello estremamente riccio è anche molto secco, perché le sostanze condizionanti prodotte dalla cute faticano a distribuirsi sul fusto. Curl Manifesto Refresh Absolu di Kérastase, a base di miele di manuka (idratante), ceramide biomimetica (sigillante) e glicerina, è lo spray indispensabile alla riattivazione/ ridefinizione del boccolo al secondo giorno dopo lo shampoo. Magnifica la profumazione di frangipane, gelsomino e tuberosa  

Proteggere dalle fonti di calore. La Crème 230 Soin reparateur thermo-protecteur, Hair rituel by Sisley, contiene oli vegetali e un complesso (attivato dal calore) riparatore, nutriente e districante e che, oltre che per proteggere dall’utilizzo di phon o piastra, si può applicare anche come prodotto nutriente che non richiede risciacquo. Sotto l’azione surriscaldante del phon le squame della cuticola si staccano, e all’interno la cheratina si degrada. Con la tecnologia termoattiva di Sisley l’asciugatura diventa riparatrice, grazie a un microgel adesivo che sigilla le parti danneggiate permettendo al capello di tornare a riflettere la luce, e a oli di camelia e moringa e proteine del cotone.

1 / 7
Metal Detox Shampooing Professionnel, L'Oréal Professionnel
T3 Fit Dryer
Detangling Hairbrush, Tangle Teezer
Curl Manifesto Refresh Absolu, Kérastase
La Crème 230 Soin ReparateurThermo-Protecteur, Hair Rituel by Sisley
Olaplex N°8 Bond Intense Moisture Mask
Shampoo Bar, Davines

Usare gli strumenti giusti. Dyson lancia un nuovo accessorio per il finish da utilizzare con Supersonic, Flyway attachment, ispirato alla gestualità dei parrucchieri, che sfrutta l’effetto Coanda che ha decretato il successo di Airwrap per eliminare quegli effetti elettrostatici che intaccano la perfezione dell’acconciatura. Il plus? Un effetto di straordinaria lucentezza. Per chi  non si fosse ancora convertito a Supersonic: la nuova versione blu Klein e oro è ancora più Instaworthy. T3 Fit Dryer, il modello più leggero, compatto ed ergonomico del marchio californiano, emette un flusso di aria ionizzata per  capelli brillanti e non elettrici.   

1 / 2
Dyson Supersonic con il nuovo Flyaway attachment
Dyson Supersonic nella nuova versione blu cobalto e oro

Tags

Articoli consigliati