Hairstyle bohémien per l'estate
Per L'Officiel, il parrucchiere e truccatore @chadahan svela 3 idee di acconciature in vista dell'estate. Treccia selvaggia, coda di cavallo destrutturata e ondulato lateralmente, sono tutte acconciature individuate su sfilate di moda o celebrity, da rifare in pochi minuti per andare incontro aòle belle giornate con stile.
Tempo di preparazione: 4 minuti
"Una volta che i tuoi capelli sono asciutti e districati, spruzzali con uno shampoo pigmentato secco (idealmente del marchio Osis +), per dare volume e una buona consistenza capillare. Crea la treccia come la fai di solito ma lascia da parte buona parte del tuo ciocche davanti. Fai uscire alcune ciocche di capelli dalla treccia, che funzioneranno ancora di più se hai una sfumatura e infine avvolgi i capelli davanti sulla cima della treccia. Niente di meglio di una treccia falsamente trascurata per esalta un look classico, soprattutto se hai i capelli lunghi. Effetto bohémien garantito. "
Tempo di preparazione: 7 minuti
"Abbiamo visto molto questa acconciatura sui red carpet, ma funziona molto bene anche in città. Su una base ondulata, lo stesso che per la coda di cavallo non strutturata, fai una separazione leggermente laterale alla base della punta di una delle sopracciglia. Sul lato meno fornito, il più vicino all'orecchio, avvia l'arrotolamento delle ciocche in stile africano, vale a dire aggiungendo i capelli ad ogni movimento, partendo dalla nuca, quindi finisci su un treccia tradizionale. Legare con un elastico che si fonde con il colore dei capelli, quindi eventualmente integrare piccoli anelli per un tocco rock. "