L'Officiel Art

Il futuro della moda a Hyères

La 34a edizione del Festival Internazionale di Moda e Fotografia di Hyères attira candidati promettenti sulla costa francese in aprile e maggio.

Il famoso festival della moda di Hyères ha celebrato il suo debutto nel 1986. Nel 1997, la categoria per i fotografi emergenti è stata aggiunta come premio a sostegno di giovani stilisti internazionali. Quest'anno, la giuria premierà per la prima volta anche i giovani designer di accessori di moda. Dal 25 al 29 aprile 2019, i premi saranno giudicati da una giuria diversificata, tra cui Natacha Ramsay-Levi, direttore artistico di Chloé e Liya Kebede, modella e stilista. Il festival è supportato da una vasta gamma di partner che promuovono l'evento e forniscono premi sotto forma di supporto finanziario e mentoring in aree chiave del mondo della moda. Tra gli sponsor ci sono nomi come Chanel e Swarovski .

Diamo un'occhiata alle diverse categorie per avere un'idea del talento di questi designer. Se sei rimasto incantato anche tu, fino al 26 maggio 2019, avrai l'opportunità di vedere queste opere e numerose altre mostre a Hyères e vedere da vicino il futuro del mondo della moda.

Stilisti

1 / 10
Lucille Thievre France Womenswear @Louise Desnos
Roisin Pierce Irland Womenswear @Nicholas Quinn
Milla Lintilä Finland Womenswear @ Ernest Protasiewicz
Enikova Dita Latvia Womenswear @ Leva Mezule
Tsung-Chien Tang Täiwan Menswear @ Tsung-Chien Tang
Christoph Rumpf Austria Menswear @ Christoph Rumpf
Yana Monk Russia Menswear @ Yana Monk
Tina Schwizgebel Switzerland Menswear @ James Bantone
Emilia Kuurila Finland Menswear @ Sofia Okkonen
Tetsuya Doi, Youta Anazawa & Manami Toda Japan Womenswear @ Tetsuya Doi

Nel gennaio di quest'anno, la giuria ha selezionato 300 premi da stilisti. Hanno concordato dieci finalisti di nove diverse nazionalità. Tra questi c'è la svizzera Tina Schwizgebel, che compete con la sua collezione uomo. Durante il festival, le collezioni selezionate saranno presentate in tre sfilate di moda, che sono anche aperte al pubblico e giudicate dai membri della giuria. Oltre al Gran Premio della giuria, quest'anno verrà assegnato anche il Chloé Prix e il Métiers d'Art Prix.

fotografia

1 / 10
Tommy Kha China-USA Mine VII "I'm Only Here to Leave" 2017
Hubert Crabieres France no title "Gravity and Grace", 2018
Alice Mann Sudafrica Dr Van Der Ross Drummies, Delft, Cape Town, Sudrafica, "Drummies" 2017
Hilla Kurki Finland Ripples "If you are a Wound, I am the Scar" 2017
Kerry J.Dean UK "Cloud Ignorance", Observations and Orchestrations, 2018
Federico Berardi Switzerland-Italy "Lash Vegas" 2015 -2018
Elsa & Johanna France Their type of thing "Beyond the shadows" 2018-2019
Jean-Vincent Simonet France Composition #1 "In Bloom" 2018
Andrew Nuding Ireland McDonald's Dead Sunflower "Making Strange" 2018
Vincent Levrat Schweiz No title 03 "Outburst" 2018

Nella categoria della fotografia, la giuria ha dovuto fare una selezione su circa 700 opere presentate, di cui ha concordato dieci artisti di sette nazioni. Qui, la Svizzera è rappresentata due volte, una volta con Vincent Levrat e poi in collaborazione con l'Italia con Federico Beradi . Le fotografie saranno esposte in due mostre, una a Villa Noailles e una al Tour de Templiers. Inoltre, i dieci partecipanti sono invitati a girare due nuove serie di foto per vincere il Still Life Prix.

Designer di accessori di moda

1 / 10
Mathilde Le Gagneur France
Noelia Morales Spain
Chai Wei Hung & Rawla Raiheth Thailand-India
Kexuan Li China
Martial Charasse France
Dorian Cayol & Quentin Barralon France
Fanny Aigroz Switzerland
Sarah Levy Belgium
Eun-Song Joo Germany
Maria Nina Vaclavkova Czech Republic

Infine, nella categoria dei designer di accessori di moda, la giuria ha selezionato 150 voci. Sono stati poi selezionati dieci talenti, tra cui Fanny Aigroz dalla Svizzera. Tutte le creazioni saranno presentate alla giuria e al pubblico in una mostra collettiva, e avranno la possibilità di vincere gli Accessori Swarovski Grand Prix e di assicurare il supporto finanziario dell'etichetta del gioiello, oltre alla possibilità di presentare i prossimi Métiers d'Art di Chanel partecipare a un progetto.

 

Il 34 ° Festival internazionale della moda, della fotografia e degli accessori si terrà a Hyères dal 25 al 29 aprile 2019. Le mostre rimarranno aperte fino al 26 maggio 2019.

 

 

villanoailles-hyeres.com

Articoli consigliati