Woman

Christopher John Rogers, il nuovo designer preferito di New York

Christopher John Rogers parla con L'Officiel USA della passione per i gioielli di sua nonna e l'ultima collezione Tiffany sulla sua musa Alek Wek.
person human apparel clothing sleeve long sleeve footwear shoe pants

Christopher John Rogers è diventato uno dei designer preferiti di tra le donne americane più influenti. Michelle Obama, Rihanna e Cardi B lo adorano per il suo utilizzo dei colori vivaci e il suo amore sfacciato per il glamour. Le sue sfilate vibranti ed esagerate hanno attirato l'attenzione di tutti e recentemente nominato designer emergente americano dell'anno 2020 dal CFDA.

L'Officiel ha esplorato il mondo alla ricerca di stilisti emergenti di talento e abbiamo chiesto a ciascuno di loro di interpretare le collezioni di gioielli dell'iconico gioielliere americano Tiffany & Co.. La visione moderna e l'amore per il glamour di Rogers è la ragione per cui L'Officiel sapeva di dover far parte di questa speciale collaborazione. Abbiamo visitato lo studio di Roger a Soho di New York City, dove la regista Lisa Immordino Vreeland lo ha catturato mentre disegnava la top model Alek Wek nella sua collezione autunnale e mescolava diamanti gialli e la nuovissima collezione Tiffany T1.

Insieme ad Angel Chen e Antonin Tron di Atlein, Rogers interpreta l'eleganza senza tempo dei gioielli Tiffany. Leggi di seguito per incontrare il talento emergente e per vedere la sua visione del glamour moderno prendere vita in "Styled to a T."

0-48.png

Lisa Immordino Vreeland: Quando hai capito per la prima volta di voler diventare un designer?

Christopher John Rogers: Quando ero alle elementari. I miei amici e io disegnavamo fumetti e creavamo piccoli personaggi tutto il tempo. Ho iniziato a indagare su cosa potevano significare abbigliamento e costume per un personaggio e la sua personalità, e come poteva infondere loro alcuni nuovi poteri che prima non avevano. È stato allora che ho iniziato a pensare alla moda come mezzo di espressione. Dopo quel momento, ho iniziato ad andare su YouTube e cercare vecchie sfilate di moda. McQueen mostra degli anni '90 e dei primi anni 2000 e John Galliano. Sono rimasto davvero estasiato dall'idea di creare un mondo e recitare in teatro. Creando davvero intere fantasie, non solo i vestiti.

2-03.png

C'è una donna nella tua testa che hai come riferimento?

Penso che le donne o le persone a cui mi riferisco sempre finiscano per essere le mie amiche più care, che sono sempre la loro persona. Si tratta davvero di una persona che mescola e abbina cose diverse, che non è legata a un tipo di estetica o riferimento e che crea il proprio mondo - non per impressionare nessuno, ma solo perché ama il viaggio di vestirsi. Devi essere super sicuro di te stesso per sentirti a tuo agio con questi vestiti. Spero anche che anche se non lo sei, i vestiti possono aiutarti a raccoglierlo dentro di te.

0-37.png

Chiaramente ami il colore. Cosa significa per te il colore?

Il colore è il modo in cui vedo il mondo, più di qualsiasi riferimento specifico. È un modo per far sentire felici le persone. È ciò che mi ha sempre fatto sentire felice. La mia foto di quinta elementare ero io in giallo dalla testa ai piedi. Quando la riguardo oggi trovo che sia esilarante. E mia madre mi aveva detto: "Non so cosa indossi".

2-08.png

Qual è il tuo rapporto personale con i gioielli?

Mia nonna aveva un sacco di gioielli e lei li amava, li adorava. Si vestiva sempre in modo monocromatico e si presentava in un unico colore dalla testa ai piedi, quindi generalmente si parlava di una bigiotteria rossa che si abbinava al suo abito rosso, altrimenti erano diamanti che indossava con un completo tutto bianco, per lei era come un'espressione di sé stessa e sul non prendersi davvero troppo sul serio. Quell'estetica e quel punto di vista si sono manifestati nel lavoro che ho svolto.

0-54.png

Com'è stato lavorare con Alek Wek a questo progetto? Che tipo di storia raccontate insieme?

Alek è una delle mie principali ispirazioni. Ogni volta che penso al glamour e all'alta moda, penso ad Alek. E questo è sicuramente qualcosa che ci interessa qui a CJR. È qualcosa che va al di là dell'occasione d'uso. Quindi che si tratti di un evento in cravatta nera o che tu stia camminando per strada per prendere un cartone di latte, modellandoti in un determinato modo riuscirai ad essere sempre te stesso.

1-25.png

Articoli consigliati